Amare Group, grandi novità in arrivo per il METS di Amsterdam

Manca poco ormai all’appuntamento di novembre con il Metstrade di Amsterdam la fiera che raccoglie il meglio dell’accessoristica nautica mondiale e AmareGroup si sta preparando per affrontare quest’appuntamento con i suoi prodotti di punta e con alcune novità molto innovative.amare group mets

Grande cavallo di battaglia è certamente Infinity, un oblò incollato su vetro, realizzato grazie a una tecnologia brevettata da Amare Group: “E’ un prodotto di grande successo, – commenta Michele Preziuso (nella foto), business development dell’azienda – utilizzato ampiamente dal mercato nautico italiano e apprezzato anche all’estero. Ora stiamo cercando di migliorarlo, mantenendo identiche le principali caratteristiche, come le chiusure e dando la possibilità di personalizzarlo con una scelta di colori maggiore, anche realizzata con una speciale pellicola antigraffio e resistente alla corrosione, proposta in otto varianti. Tutte queste novità, saranno presentate in fiera quest’anno”.

Ma, in tema di oblò, questa potrebbe non essere la sola innovazione che AmareGroups presenterà al Mets. Si parla anche di un nuovo e interessante prototipo, fortemente innovativo, per ora tenuto sotto stretto riserbo.

Il secondo prodotto di punta dell’azienda è Vanity, una passerella a tre stadi, completamente automatizzata, elegante, in teak e acciaio. Anche in questo caso l’azienda sta lavorando per migliorare ancora la passerella e le novità saranno presentate già nel 2017. Lo sviluppo di Vanity è seguito nello stabilimento modenese di AmareGroup, qui l’azienda ha intenzione di ampliare il centro ricerca per la progettazione e la realizzazione dei prototipi.

amare group vision mets amsterdam

Vision infine è una “finestra” per le murate dei grandi yacht, di tre metri di larghezza per un metro e dieci di altezza, il cui vetro pesa centoquindici kg, completamente abbattibile e certificata per essere montata sulla parte dello scafo dell’imbarcazione. La movimentazione è garantita da due motori elettrici, con un rinvio in plancia, ed ovviamente è prevista un’alimentazione manuale per le emergenze. Sottoposta a test in camera idrostatica, per poter essere certificata, Vision è completamente abbattibile. Attualmente è stata montata su una navetta Ferretti ’37 e altri cantieri hanno già dimostrato interesse per questo prodotto, che permette di aprire una vera finestra sul mare.

https://www.facebook.com/tuttobarche/videos/1323640874321603/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?