Parte oggi la 30° Edizione della Brindisi-Corfù, una delle regate più importanti del Mediterraneo. La Brindisi-Corfù è cresciuta sempre più nel corso degli anni fino ad arrivare a essere soprannominata la “Regina dell’Adriatico” in quanto più importante regata d’altura per numero di partecipanti e per difficoltà.
La Brindisi-Corfù è un evento importante che coinvolge ed entusiasma ogni anno l’intera città di Brindisi. Il porto di Brindisi, uno dei più grandi d’Italia se non dell’intera Europa, si riempie di vita e di festeggiamenti che coinvolgono abitanti e turisti che aspettano con fermento l’inizio della tanto attesa regata.
La partenza di questa 30° Edizione è fissata per le 13.00 di oggi dal porto esterno di Brindisi. Il percorso è quello tradizionale, circa 120 miglia da Brindisi a Kassiopi, ma quest’anno è prevista una novità con l’aggiunta di un cancello obbligatorio davanti al porto di Otranto.
Una seconda novità all’interno di questa edizione 2015 è data dalla regata di rientro: quando la regata vera e propria sarà terminata, le imbarcazioni punteranno verso Otranto da dove ripartiranno poi la settimana successiva.
Le categorie in regata saranno tre: Gran Crociera, Crociera/Regata e Regata. Sarà possibile seguire in tempo reale il percorso di ogni imbarcazione e l’andamento generale grazie al live tracker disponibile sul sito ufficiale della regata.
La festa della premiazione si svolgerà il 12 giugno al Marina di Gouvia, partner organizzativo del Circolo della vela Brindisi.
Fiart incornicia un anno indimenticabile. Il 2024 del cantiere nautico napoletano è stato ricco di…
Yacht Digest 19 Luxury Edition. Non poteva esserci un'occasione migliore del Natale per pubblicare il…
La decima edizione del Vendée Globe 2024, la prestigiosa regata di circumnavigazione del mondo in…
La cabina di rimessaggio è una struttura molto pratica per la protezione della propria barca…
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …