Un docufilm che descrive la navigazione dal vivo, ed era forse quello che mancava davvero alla nautica del diporto: questa è la 1000 Miglia in Tirreno. L’emozione vera che passa dalla pelle di chi l’ha vissuta, agli occhi di voi lettori. Conoscete altrettanto chiaramente cos’è il mare e la sua scoperta, ma la curiosità, lo sappiamo, quella è insaziabile quanto lo è per tutti la voglia di condividere il proprio vissuto in mare. 

1000 Miglia in Tirreno significa anche l’offerta di un valore aggiunto eccezionale. La crociera rappresenta il banco di prova in cui mettiamo alla frusta tutti quegli accessori nautici indispensabili durante la navigazione. Orientando i lettori su cosa sia meglio scegliere per la propria imbarcazione e cosa no, e i consigli in questo caso si verificano sempre ben accetti. 

Con la 1000 Miglia in Tirreno esaudiamo poi instancabilmente la nostra primaria vocazione di giornalisti di bordo, impegnati a condividere la documentazione raccolta in mare informando i lettori a regola d’arte. 

La navigazione, ci teniamo a specificarlo, è reale, durante tutto il percorso della 1000 Miglia in Tirreno. Ed è concepita poi per redarre quelle guide nautiche insostituibili con gli itinerari di navigazione e per arricchire il Portolano Online, una fonte inesauribile di informazione per i migliaia di armatori che lo utilizzano in crociera.  

1000 Miglia in Tirreno DocufilmL’esperienza della 1000 Miglia in Tirreno in 38 giorni di navigazione include ovviamente il resoconto di fatti ed episodi, vissuti e narrati personalmente dal fondatore di un assodato progetto, frutto della lungimiranza di Luca D’Ambrosio: «Ci sono molti modi di fare giornalismo nautico, c’è chi sceglie di rilanciare notizie da una scrivania d’ufficio, e chi, come noi, non riesce a rinunciare al profumo del mare. Cercavamo da tempo un format per fare apprendere appieno la bellezza della navigazione e capace di spingere sempre più persone ad avvicinarsi alla nautica l’attività più bella del mondo».

Le destinazioni verso cui abbiamo volto la prua del Daydreamer si riassumono nei migliori scenari del Tirreno, colti con sapienza tramite le riprese dal mare aperto, a bordo, oppure sottocosta. 

Nel docufilm indichiamo le cale sulle quali è doveroso mettere l’ancora del proprio yacht almeno una volta nella vita. Da Varazze prima di giungere alla porta del Tirreno, ecco Porto Venere, poi il Daydreamer entra nel vivo del Mare nostrum all’isola di Capraia su Cala di Ceppo. L’isola d’Elba e il paradiso marino di Giannutri.

1000 Miglia in Tirreno DocufilmLe partenze avvolti dall’albe rosate e gli arrivi al tramonto con quei riflessi speciali che soltanto il Tirreno sa dipingere sfumando i suoi colori sulle magiche falesie di Palmarola. E le rocce tufacee di Ponza scolpite come opere d’arte. Quanto spettacolo regala il Tirreno.

E dove sono i migliori ridossi e come rivivere l’emozioni a baia di Lucia Rossa? Tutte le risposte le svela questo questo Docufilm unico. Poi le Eolie, la Sardegna ventosa, la Corsica selvaggia, tanta è la bellezza da raccontare. 

Mille miglia che partecipano meravigliosamente all’intento ‘nauticamente’ più che esaustivo di questo corposo volume che è inoltre Yacht Digest. Ancora una volta si è ripetuta la grande crociera, compiuta con grande impiego di energie ma nel rispetto dell’ambiente semplicemente galleggiando, spinti dal vento a raccontare quell’istinto necessario che è la navigazione. 

Dalla 1000 Miglia in Tirreno prendono vita, sotto forma di articoli, le guide nautiche aggiornate e i test degli accessori installati a bordo. Contenuti preziosi che, pubblicati sulle nostre testate, sono e saranno di ausilio alla navigazione e alle scelte dei molti armatori che ogni giorno leggono le nostre riviste. – Per citare letteralmente Luca D’Ambrosio – Riviste che nascono dalla passione di chi ha scelto il mare come professione.    

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?