News

Il nuovo 2 Bar 68, 12 persone in meno di 7 metri

Le uscite in gommone sono ancora più confortevoli e divertenti, con 2 Bar 68. Il nuovo modello del cantiere napoletano è stato presentato al Salone nautico internazionale di Genova e sin dal primo colpo d’occhio, appare come un mezzo pratico e maneggevole, grazie alle sue dimensioni non eccessive ma nemmeno troppo ridotte, di 6,80 per 2,90 metri fuori terra. Si tratta di misure che permettono di accogliere fino a 12 persone, e che dunque lasciano uno spazio abbondante in caso di utilizzi meno affollati. Con il nuovo 2 Bar 68 è possibile fare uscite giornaliere in mare con gli amici senza rinunciare a nulla; anzi divertendosi anche con un gommone di piccole dimensioni, ma attrezzato di tutto.

Il 2 Bar 68 nasce da un restyling del modello di punta del cantiere, il 2 Bar 62. Nello specifico, sono state apportate alcune migliorie e aggiunti degli optional extra, quali per esempio il verricello elettrico, il gavone di prua controstampato con tasche laterali e la ghiacciaia.

Il 2 Bar 68 è più lungo e più largo del precedente modello e può essere motorizzato anche con un motore da 40 cavalli. Si tratta quindi di un rib perfetto per chi svolge attività di charter o per gli appassionati di nautica alle prime armi, che sono ancora sprovvisti di patente nautica.

La consolle del 2 Bar 68 ha una linea decisa e accattivante, con uno stile che rende l’intero mezzo più dinamico. E a bordo non manca proprio nulla. Sono due i prendisole collocati dal cantiere campano, a prua e a poppa. In quest’ultimo caso, il prendisole è integrato con la seduta di guida, grazie allo schienale abbattibile. Inoltre, non mancano le plancette di poppa in vetroresina, che si allungano oltre i tubolari.

Il prezzo di listino del 2 Bar 68 comprende alcuni accessori di pregio, tra cui la cuscineria, il pannello elettrico per comandare tutte le funzioni di bordo, la pompa di sentina, la scaletta di risalita e le luci di navigazione a led, che rendono questo gommone un mezzo che si farà notare. Come optional sono disponibili l’impianto doccia, il tendalino in acciaio, il roll-bar, la timoneria idraulica e il salpancora elettrico. Molto utile anche il gonfiatore elettrico, dal momento che il gommone è carrellabile solo con i tubolari sgonfi.

La potenza massima del 2 Bar 68 è di 175 cavalli e il peso a secco è di appena 600 kg.

Alessandro Giuzio

Recent Posts

Codice della nautica da diporto, ecco tutte le novità

Semplificazioni per i grandi yacht, sostegno alla nautica sociale, patentino per i sedicenni e rimodulazione…

1 giorno ago

Lucio Micheletti e Ice 66 RS, genesi di un capolavoro

Ice 66 RS ha segnato un cambio di passo nel mondo del design della barca…

1 giorno ago

Magazzù sceglie Flexiteek per i suoi maxi-rib

«La nostra anima green ci ha portato a scegliere Flexiteek al posto del teak tradizionale,…

2 giorni ago

L’evoluzione del C-Tender 40, ancora più spazioso

L’evoluzione del C-Tender 40 è ancora più raffinata, elegante e spaziosa. Il cantiere italiano ha…

2 giorni ago

Nuova Jolly cambia look e si proietta nel futuro

Nuova Jolly Marine è inarrestabile. Il cantiere milanese guidato dai fratelli Aiello non si accontenta…

3 giorni ago

Mizar 3, il sensore wireless che facilita la vita dei cantieri

Fino a ieri, sostituire i sensori delle plance delle imbarcazioni era un lavoro impegnativo e…

4 giorni ago