Il 32esimo Monaco Yacht Show, il più famoso salone dedicato ai superyachts che ogni anno si tiene nella meravigliosa cornice della Costa Azzurra, andrà in scena dal 27 al 30 settembre 2023.
Un evento imperdibile per gli appassionati del mondo delle grandi imbarcazioni, che potranno vivere un’esperienza unica e coinvolgente esplorando tutte le sfaccettature del mondo dello yachting.
Oltre all’esposizione delle imponenti imbarcazioni, infatti, il Monaco Yacht Show è attivo in svariate iniziative, promosse proprio grazie a questo importante salone. La più celebre, e giunta quest’anno alla chiusura del suo primo ciclo, è “Seducation” un programma di sviluppo triennale in collaborazione con l’industria nautica che si basa su quattro pilastri fondamentali: innovazione ambientale, design, comprensione della nautica da diporto ed esperienza dei visitatori.
In ottica di continuo miglioramento per il mercato nautico, e per fornire una migliore esperienza ai visitatori, il Monaco Yacht Show si impegna ogni anno per trasformare il salone nautico in un vero e proprio “ecosistema” della nautica da diporto. Le iniziative proposte sono molte, ma il focus sarà sull‘innovazione e sull’educazione, per rendere più consapevoli i visitatori sulle ultime tendenze della nautica da diporto e sul rispetto (necessario) per i nostri mari.
Proprio nel 2023 il MYS consoliderà il suo primo ciclo di “Seducation” svelando un’impressionante flotta di 120 superyacht e megayacht, tutti disponibili sul mercato, presentando anche i nuovi lanci di quest’anno. L’obiettivo ambizioso di questo programma è di rafforzare la posizione del Monaco Yacht Show come salone di riferimento internazionale per la nautica di lusso e arricchire l’esperienza degli appassionati che visiteranno il salone.
L’esperienza per i visitatori, infatti, sarà ampia: avranno anche l’occasione di scoprire le ultime tendenze dello stile di vita a bordo di uno yacht, e le aree “Dockside” e “Adventure” regaleranno agli armatori una completa immersione nel mondo nautico e nelle diverse attività correlate.
Il MYS garantirà ai propri armatori appassionati anche la possibilità di partecipare a conferenze diurne, incontrare gli esperti e i professionisti più qualificati che possono essere in grado di indirizzarli verso la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Saranno ospitate anche le aziende trainanti per presentare alternative sostenibili e dai design innovativi, evidenziando l’importanza delle tecnologie eco-responsabili ed offrendo una vena ispiratrice verso l’industria green.
Dal 2021, il Monaco Yacht Show ha tematizzato questo importante nuovo aspetto della sostenibilità in campo nautico prevendendo lo “Yacht Design & Innovation Hub”, il “Sustainability Hub”, e le due aree citate prima, l’Adventure Area e la Dockside Area che garantiranno un accesso privilegiato alle banchine per i visitatori interessati in questo ambito per un nuovo progetto di yacht.
Anche questo 32esimo Monaco Yacht Show si impegna per promuovere un’esperienza unica, rafforzando la reputazione e lo sviluppo dell’industria nautica e condividendo le importanti innovazioni che questa industria ha incorporato, rispondendo in maniera intelligente e reattiva agli impellenti bisogni ecosostenibili per il benessere dei nostri mari e della nostra società.
Maggiori informazioni su tickets e aree espositive disponibili
a QUESTO LINK
I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…
Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…
Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…
Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…
È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…