Il 37XP, expedition superyacht, debutterà in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival. La consegna ufficiale al cliente che lo ha acquistato avverrà in questi giorni, prima delle date del Salone in Costa Azzurra che si terrà dal 7 al 12 settembre.

37XP è il terzo esemplare varato da Numarineshipbuilder turco protagonista nel mercato dei superyacht. Con 37 metri di bellezza coadiuvata dalla tecnologia più esigente il 37XP Numarineostenta il carattere deciso di una navetta oversized, che eredita dal fratello minore, il 26XP (nella foto a sinistra), anche lui previsto in esposizione al Salone nautico di Cannes. Le linee del 37XP sono ulteriormente aggressive, e il flybridge in contrapposizione con il resto della gamma è più imponente, esteso in una superficie totale di 80 metri quadri. Sul tetto in testa ci sono più di 44 metri quadrati di pannelli solari utili all’ambiente e a garantire un picco di potenza da sette kilowatt e mezzo che possono accumularsi nelle batterie al litio di bordo.

37 Metri di Bellezza Nautica per il Superyacht 37XP 

A bordo si trova spazio per ben dieci ospiti divisi nelle cinque cabine disponibili, e alloggi per

otto membri dell’equipaggio, a cui va aggiunta una cabina per il capitano. La prua punta con un orgoglio quasi bellico al mare e gioca inoltre su una tagliente geometria piramidale che delinea l’estremità, come a proteggere la cabina armatoriale al suo interno. Guardando il 37XP sul ponte principale il salone e le cabine approfittano di una importante trasparenza alla luce. E se doveste vederlo salpare: «Sulla poppa il beach club include una lounge interiore e una piattaforma praticamente a pelo d’acqua», spiegano in Numarine.

Numarine, il superyacht 37XP
Numarine, il superyacht 37XP

37XP Explorer Superyacht con un Tocco Italiano 

Il 37XP vanta una velocità di crociera massima di 14 nodi a cui si aggiunge una certificazione rilasciata dal RINA per le traversate transoceaniche. 6mila le miglia nautiche di autonomia su cui si basa la media di crociera, tenendo in conto un’andatura di otto nodi. All’interno la dimensione del lusso è invece tutta riservata al benessere con sala cinema, palestra e vasca Jacuzzi, a sua volta dotata di un full-service bar. Oltre al fascino espresso dall’arte cantieristica del Mediterraneo orientale firmata Numarine, il 37XP ha in dote tanto stile italiano ed è infatti Umberto Travaglini il responsabile dell’architettura navale, mentre il design è stato affidato a Hot Lab, lo studio dei super creativi con base a Milano. 

L’Affondo di Numarine è sul Mercato Nautico Statunitense

A seguire l’operazione per la cessione del bene nautico è stato delegato Denison Yachting che cura il brokeraggio e la vendita di yacht già dal Dopoguerra tramite ben ventidue uffici dislocati negli States. «Numarine è andata oltre l’immaginabile per accogliere questo cliente nella sua famiglia e continua ad affondare nel mercato americano, a cui Denison Yachting apporta con orgoglio il suo supporto. Patton Marine è posta alla supervisione della costruzione dello yacht per conto dell’armatore, l’attesa è quella di un prodotto finale magnifico», ha detto Alex Clarke di Denison Yachting. Proficuo anche l’intervento del capo delle vendite di Numarine, Ali Tanir, che ha commentato così la negoziazione finale: «Questa vendita è un’ulteriore conferma dell’importanza del mercato americano e del successo della serie XP. Vorrei congratularmi e ringraziare i partner Denison Yachting, per l’impressionante lavoro e il magnifico risultato». Senz’altro al Cannes Yachting Festival ne vedremo delle belle. 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?