North Sails lancia un nuovo materiale per vele da regata studiato per barche tra i 20 e i 40 piedi: il 3Di Race. Le vele in 3Di Race sfruttano la tecnologia brevettata 3Di, che North ha lanciato circa dieci anni fa con la Coppa America del 2007 e da lì si è diffusa su imbarcazioni da regata come gli IMOCA, i multiscafi oceanici e i maxi yacht.

Il 3Di Race è stato studiato per i regatanti di club che utilizzano vele laminate o a pannelli e cercano vele più resistenti.

North Sails lancia 3Di RACE Performance ottimizzate e durata nel
Il 3Di Race è stato ottimizzato da North Sails per imbarcazioni sotto i 40 piedi

Ken Read, presidente North Sails spiega: “Il 3Di Race è stato sviluppato approfittando della tecnologia che ha permesso ai nostri ‘eroi’ di vincere le più importanti regate veliche. Race prende la nostra celebre tecnologia 3Di – testata sui più competitivi campi di regata di tutto il mondo – e la trasforma nella soluzione ideale per le regate quotidiane. Performance garantita, durata e qualità eccezionali in una singola vela”.

Sono vele che, spiegano dalla veleria, si adattano a un range di vento molto più ampio rispetto a una convenzionale string sail e questo si traduce anche in un investimento più contenuto e quindi più efficiente. La struttura e il peso di questo materiale composito sono esclusivi di North Sails e, sempre secondo la veleria, offrono un’incredibile stabilità di forma (come un’ala) combinata con morbidezza (facile da leggere), leggerezza e maneggevolezza.

“La particolare struttura – dichiara Sam Richmond, responsabile del settore Club Race – rende questa vela facile da regolare, più leggera, meno soggetta ad allungamento e più incline a perdonare qualche errore di regolazione”.

North Sails lancia 3Di RACE Performance ottimizzate e durata nel
Le vele in 3Di Race potranno essere di colore nere o oro

Cosa sono le vele in 3Di
Il 3Di è una tecnologia brevettata che permette di realizzare vele molto performanti. Le vele in 3Di hanno una alta capacità di sopportare gli sforzi e i carichi e di mantenere la stabilità di forma. La stabilità di forma è data dal un processo brevettato 3Di, che utilizza nastri realizzati stendendo sottilissimi filamenti preimpregnati con resine termoindurenti – distribuiti in una molteplicità di strati e orientamenti – e quindi posizionati nello stampo tridimensionale dove, tramite una lavorazione sottovuoto a caldo, prendono la forma desiderata. Non solo i carichi principali sono distribuiti in maniera più omogenea ed efficiente lungo tutta la membrana rispetto alle string sails, ma anche la durata risulta maggiore grazie all’orientamento multiassiale dei nastri.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?