I 5 ristoranti sotto il mare più spettacolari (e più costosi) del mondo: uno si trova in Europa  

ristoranti sotto il mare Under
Under

Cenare nel pozzetto al chiaro di luna è sempre un privilegio. Cenare in fondo al mar nel buio degli abissi è un’esperienza rara. Al mondo, infatti, esistono pochissimi ristoranti che giacciono sul fondale marino, la maggior parte si trovano alle Maldive, ma anche in Europa ce n’è uno che sta attirando l’attenzione e il palato di molti clienti.

Si trova in Norvegia, più precisamente a Lindesnes, sulla costa meridionale, si chiama – non a caso – Under ed è il primo ristorante sottomarino del Vecchio Continente. Inaugurato nel marzo dell’anno scorso, è ubicato all’interno di un parallelepipedo inclinato lungo circa 35 metri, immerso per metà (quindi è in parte visibile perché affiora dalla superficie dell’acqua) e incastonato tra le rocce a cinque metri di profondità.

Under offre una vista a tutto campo sul fondale grazie a una mega finestra panoramica e una cucina basata prevalentemente sul pesce tipico del Mar del Nord: merluzzi neri, meduse rare, aragoste, sgombri e molluschi. Se volete cenare qui, dovete muovervi con larghissimo anticipo: ogni mese sono consentite le prenotazioni online per i sei mesi successivi. E cominciate a metter via qualche soldino: il menu costa 220 euro a testa, bevande escluse.

Ristoranti sotto il mare, una “specialità” delle Maldive 

ristoranti sotto il mare H2O
H2O

Dicevamo che i ristoranti sott’acqua sono una “specialità” delle Maldive, dove il fondale rispetto a quello del Mar del Nord è sicuramente più variopinto.

L’H2O, aperto nel 2019, si trova nell’arcipelago dell’Oceano Indiano e appartiene al lussuosissimo resort You & Me, che sorge sull’atollo di Raa. Entrano 26 clienti alla volta e al tavolo i commensali possono contemplare tonni, squali e pesci pappagalli mentre sfilano al di là della vetrata per uno spettacolo davvero sensazionale.

Il 5.8 (foto in basso a sinistra), che si trova a 5.8 metri di profondità, è tappa fissa di numerosi vip in vacanza alle Maldive e ospiti presso il resort Hurawalhi. Non fatevi però ingannare dalla pubblicità, che lo spaccia come il ristorante sottomarino più grande del mondo quando in realtà può contenere al massimo dieci coppie. Insomma, l’ideale di questi tempi Covid ma non propriamente accessibile a tutti i portafogli: il pranzo si aggira sui 225 dollari, la cena tocca i 280.

L’Ithaa Undersea Restaurant (foto in basso a destra), compreso nel resort Conrad Maldives Rangali Island, è il primo ristorante subacqueo del mondo: fu aperto nel 2005. La sua struttura è molto particolare: si tratta di una cupola con vista a 180 gradi attraverso cui si vede la barriera corallina incessantemente “frequentata” dai pesci tropicali. Tra i piatti più gettonati, i paccheri ripieni di porcini serviti con vellutata di mozzarella di bufala, carciofi croccanti e polvere di pistacchio.

5.8ristoranti sotto il mare Ithaa Undersea RestaurantChiudiamo la rassegna con il Subsix che, a differenza dei suoi competitor, oltre al pranzo e alla cena, prevede anche il brunch e feste private. Si trova sull’atollo Dhaalu a 6 metri di profondità e appartiene al resort Niyama. Il budget? Non si scende sotto i 200 dollari a persona. Come dire, più ti immergi, più i prezzi non si abbassano…

Subsix
Subsix
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?