I water toys più divertenti (e più cari) che trasformano la crociera in un luna park acquatico   

water toys U-Boat Worx Cruise Sub
U-Boat Worx Cruise Sub

Non c’è niente di male ad ammettere di annoiarsi a bordo, soprattutto quando si è fermi in rada e non c’è molto da fare se non farsi un tuffo o ammirare il tramonto. Ecco allora cinque water toys che potrebbero spezzare la monotonia e trasformare la vostra crociera in un parco giochi acquatico all’insegna del divertimento e dell’adrenalina. A patto che siate disposti a metter mano (in alcuni casi molto pesantemente) al portafoglio…

U-BOAT WORX CRUISE SUB – Si tratta di un vero e proprio sottomarino ecologico che consente di fare escursioni subacquee rispettando l’habitat marino. Prodotto dal marchio olandese U-Boat Worx, specializzato in sommergibili, è totalmente elettrico, quindi a impatto zero, poiché dotato di un motore alimentato a batteria. In grado di scendere fino a 1.140 metri di profondità, ha un’autonomia di navigazione pari a 12 ore senza interruzione.

water toys WaterCar
WaterCar

In base al modello (Cruise Sub 5, Cruise Sub 7 e Cruise Sub 9), trasporta rispettivamente 5, 7 o 9 persone per immersione, compreso il pilota. Tutti i passeggeri possono godere dello stesso panorama grazie a due ampie sfere in acrilico che permettono di accomodarsi in prima fila.

Inoltre la parte interna può ruotare all’interno della sfera, in modo da garantire la vista migliore durante l’intera immersione, indipendentemente dalla rotta del sottomarino. Prezzo della versione base: 2.530.000 euro

WATER CAR – Tra i water toys più cool prodotti negli Stati Uniti, un mezzo che sembra uscito dalla serie di 007 ma che esiste davvero ed è stata costruita nelle officine della California.

La Water Car è un mezzo anfibio che si adatta sia alla terraferma sia all’acqua, grazie a un meccanismo di trasformazione che dura poco più di 15 secondi. Capace di raggiungere i 130 km/h sul terreno, tocca i 70 sulla superficie dell’acqua

Lift eFoil
Lift eFoil

La carrozzeria, in alluminio spazzolato, è progettata per consentire il perfetto galleggiamento. Oltre alla normale Rc auto, la Water Car necessita di un’assicurazione nautica per i sinistri in mare. Prezzo di partenza: 68.000 euro.

LIFT EFOIL – Per chi ama il surfing ma vuole provare qualcosa di ancora più dinamico, Lift eFoil, grazie a un motore brushless da 5 kW, dà la possibilità di surfare fino a 21 nodi.

L’autonomia di questa tavola da surf elettrica si aggira intorno ai 40-60 minuti, durata che dipende dal peso del pilota e dalla velocità mantenuta in crociera. La batteria installata è agli ioni di litio da 2 kWh e impiega meno di due ore a ricaricarsi.

Hydro Powered Jetovator
Hydro Powered Jetovator

Il foil e l’albero sono in fibra di carbonio, mentre il controller manuale, ovviamente impermeabile, funziona via bluetooth. Il tutto pesa 13 kg. Prezzo base: 10.500 euro.

HYDRO POWERED JETOVATOR – Un altro water jet di successo è l’Hydro Powered Jetovator, il cui funzionamento, piuttosto semplice e intuitivo, è basato su potenti getti d’acqua in grado di sollevare dalla superficie il conducente attaccato allo “zaino jet”.

L’Hydro Powered Jetovator è collegato a un tubo, lungo dieci metri, che aspira l’acqua e la spara dagli ugelli laterali, creando un pressione elevatissima che sospinge il conducente e lo fa “volare” fino a 3-4 metri d’altezza. Prezzo di partenza: 9.000 euro.

SEABOB – Se le pinne non vi fanno andare abbastanza veloci, il celebre SeaBob fa proprio al caso vostro. L’acquascooter formato “mignon”, diventato negli anni un must a bordo, nonché modello di punta della marca tedesca Cayago AG,  permette di fendere le onde senza fatica.

water toys SeaBob
SeaBob

Costituito da componenti in carbonio, rivestimenti in ceramica e metalli resistenti all’acqua di mare, SeaBob vanta un propulsore elettrico ad alte prestazioni che, grazie all’energia sprigionata dagli accumulatori agli ioni di litio High-Energy, frutta al massimo il principio del dislocamento: l’acqua viene risucchiata dalla girante a rotazione e spinta nel canale jet verso l’esterno con una pressione elevatissima, fino a toccare una velocità massima di 22 km/h

Il conducente è informato su tutto ciò che accade a bordo e intorno a lui, dal livello di carica della batteria ai metri di profondità alla temperatura dell’acqua, attraverso un display super tecnologico al centro della consolle. Prezzo del modello base: 7.800 euro.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?