In occasione del recente festival nautico di Cannes, Absolute Yachts ha introdotto un’ulteriore novità alla sua Flybridge Generation 2022, la 56 FLY. «È l’ultimo progetto firmato dal cantiere piacentino è si chiama 56 FLY “The Absolute Charisma”», a spiegarlo in conferenza stampa a Cannes, Cesare Mastroianni, Vicepresidente sales & CCO di Absolute Yachts. “Carisma” come la forza di personalità e il magnetismo che esprime l’inedito progetto del Cantiere. E “Carisma” come l’ascendente sugli altri di cui si dota questo yacht prestigioso. Non a caso l’annuncio del nuovo 56 FLY sta già persuadendo gli armatori. Nell’attesa di vederla in acqua, riportiamo qui alcune impressioni che nascono da quanto di già recepito nella serie FLY (a cui il mercato ha risposto benissimo) e dai rendering, di cui siamo entrati in possesso.

Carisma

La 56 FLY nasce per farsi notare mettendo sull’acqua un’armonia rara di vantaggi: comfort, design accurato, avanguardia e ambienti modulari. Il progetto della 56 FLY è poi il risultato di un intenso lavoro di ricerca e potenziamento delle caratteristiche degli ultimi modelli. Uno studio volto a donare alle imbarcazioni armate da Absolute Yachts un’ulteriore «versatilità e vivibilità degli ambienti».

56 FLYA bordo del 56 FLY ne sono prova principale gli interni prestigiosi, anche nel lower deck. Ecco la cabina master di prua a tutto baglio, offre un’emozione autentica a prima vista. Ampiezza degli spazi, finestrature a filo d’acqua in grado di garantire un panorama marino degno di un quadro vivente. E la scena si ripete nella cabina Vip, anch’essa a tutto baglio, ma posta a poppa. Privacy e comfort. Ma in più tanta luce naturale per illuminare gli spazi lussuosi. E la guest cabin, dotata di letti singoli “full-feature”, ha un’altezza al pari delle altre cabine.

56 FLY i giochi di trasparenze e le libertà di movimento

Il 56 FLY continua ad aprirsi sul mare attraverso giochi di trasparenze. Questi ritornano anche nel cockpit, dove le finestrature scompaiono elettricamente per favorire la circolazione della brezza, che corre insieme ai gesti panoramici del mare con cui il 56 FLY convive in simbiosi completa. C’è poi la libertà di movimento. Guardando all’area di poppa, questa è libera di elementi fissi e lascia spazio alla fantasia dell’armatore che può arredarla come preferisce. È così perché Absolute Yachts propone una soluzione di arredo modulare, adattabile alle necessità.

Ed ecco il flybridge coperto da un hardtop discreto, che segna alla perfezione il culmine in altezza dell’imbarcazione con un’armonia delle linee rara. Esteticamente il 56 FLY è ben proporzionato. I profili si mostrano caratterizzati dai tientibene tubolari, che proseguono dalla parte centrale dello yacht circondando poi il ponte di prua. Qui i prendisole e il divano danno vita all’area relax. Sempre a prua c’è spazio per le manovre di ormeggio e quelle per salpare l’ancora, posta sull’estremità e ben visibile nella sua eleganza tipicamente marina.   

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?