– 7 giorni al Mets, il più divertente dei Saloni Nautici. Lo SPECIALE ACCESSORI di Tuttobarche

Il nuovo Raft di Osculati: da “sofà” a zattera di salvataggio in pochi secondi

 

di Luca Sordelli – E mentre qui da noi si litiga su saloni e associazioni, tra chi deve essere il vero rappresentante presso confindustria del mondo della nautica da diporto, c’è chi invece lavora davvero. E’ il caso del METS di Amsterdam, il salone internazionale dell’accessoristica e dei materiali per la nautica da diporto, quest’anno in programma dal 17 al 19 novembre.

E’ un salone B2B, quindi riservato agli operatori del settore e, anno dopo anno, cresce sempre più come presenza sia di espositori che di visitatori. E’ anche UNA GRANDE CASA DEI GIOCHI: qui puoi trovare in anteprima tutto quello esiste al mondo da montare o per costruire una barca. Elettronica, sicurezza, materiali, vernici, armamento per la coperta e per gli impianti, ma anche un’infinità di gadgetcuriosità: dall’anemometro per l’iPhone agli ultimi ritrovati per scacciare i gabbiani dai pulpiti, passando dal più tecnologico modello di barbecue da montare a poppa oppure dalla videocamera subacquea per andare a controllare se l’ancora ha fatto testa o meno.

Quest’anno Tuttobarche seguirà tutta la fiera olandese, con la sua redazione sul posto e con uno SPECIALE ACCESSORI per raccontarvi live quali nuovi prodotti stanno arrivando sul mercato, dai più seri ai più faceti.

Il METS è uno salone particolare anche perché è l’unico che riesce a produrre in proprio un vero premio per i prodotti più interessanti: si chiama Dame Award e ha una giuria internazionale seria e credibile (Bill Dixon, Andrea Frabetti, Chris Beeson, Torsten Conradi, Klaus Roeder, Nigel Calder, Jean François de Prémorel e Ger Bruens). Nei suoi 25 anni di vita è diventato un premio sempre più autorevole e anche per questa edizione ha prodotto le sue 50 candidature, per determinare i migliori tre in sette categorie: elettronica, allestimenti interni, materiali per barche e marina, abbigliamento, sicurezza, impianti e propulsione.
Ci sono anche sei italiani (e al nostro paese è dedicato uno dei padiglioni più grandi):

Magnifico di Exit Carbon
Dock to go Autorouting di Navioncs
Pantograph di Opacmare
Raft di Osculati
L9100 di Palagi Marine
Force 9 di Slam (nella foto sotto)

 

S170008739_2

 

L’annuncio dei vincitori è previsto per la mattina del 17, seguiremo l’evento in diretta e nei prossimi giorni vi daremo le prime succulente anticipazioni…

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?