80 Sunreef Power Eco: tutto alla luce del sole

80 Sunreef Power Eco, tra i motoryacht eco-friendly più all’avanguardia  

Ha un fascino misterioso, ma è tutto alla luce del sole. L’80 Sunreef Power Eco, il nuovo modello di Sunreef Yachts, è sicuramente tra i motoryacht eco-friendly più all’avanguardia, grazie al suo sistema di pannelli solari, che copre una superficie complessiva di 200 m² ed è in grado di massimizzare la produzione di energia solare con una capacità di 40kWp.

Un catamarano di lusso, dalle linee intriganti, avveniristiche, quasi fantascientifiche, dotato delle ultime innovazioni tecnologiche che assicurano un’efficienza energetica eccezionale. La propulsione completamente elettrica, infatti, garantisce una crociera silenziosa e un’autonomia pressoché illimitata.

L’80 Sunreef Power Eco è dotato di un banco batterie ultraleggero (più leggero del 30% rispetto alle batterie medie utilizzate nell’industria nautica) con una densità inferiore a 6 kg/kWh, per una resa maggiore in termini di peso e di prestazioni.

Le caratteristiche ecologiche a bordo includono un sistema di condizionamento alimentato a corrente continua e un sistema di watermaking e di purificazione per generare acqua potabile. Inoltre, la struttura è interamente ricoperta da una vernice atossica.

A bordo il comfort si fa largo

L’80 Sunreef Power Eco presenta forme squadrate e ampie ed è proprio il suo layout marcatamente geometrico a conferirgli imponenza e a renderlo particolarmente accattivante.

Dalla grande plancia di poppa partono due scalinate che conducono al vasto pozzetto-salone, dove, a poppavia, trova posto un super divano praticamente a tutto baglio.

Anche il piano del flybridge, protetto da un hard-top strutturale a pannelli solari, è molto ampio: al centro domina una vasca idromassaggio e, ai lati della postazione di pilotaggio, due divani a L con rispettivi tavoli. 

Gli spazi esterni, dunque, si sviluppano – come nella natura dei catamarani – su due livelli ma, nel caso di questo multiscafo, sia il ponte principale che quello superiore sono incredibilmente estesi, dando così la possibilità agli ospiti di poter usufruire di due maxi-aree living accoglienti, confortevoli e luminose.

Anche sottocoperta c’è spazio da vendere. Oltre alla master cabin, situata sul ponte principale e dotata di bagno privato con box doccia, ci sono altre cinque cabine (quattro vip e una per la crew) distribuite all’interno dei due scafi, ciascuna con la propria toilette.

L’80 Sunreef Power Eco, 100% custom, offre infinite possibilità di arredamento e l’accesso a un’ampia selezione di materiali di finitura, tutti rigorosamente ecosostenibili. Il prototipo è attualmente in costruzione presso il cantiere di Danzica. E presto vedrà la luce del sole.

80 Sunreef Power Eco: caratteristiche tecniche

Lunghezza 23,8 m
Baglio 12 m
Pannello solare fino a 40 kWp
Motorizzazioni 2 × 180 kW – 2 x 360 kW
Capacità carburante 2 × 4000 lt – 2 × 6000 lt
Capacità dell’acqua 2 × 800 lt
Numero di persone (categoria A) 12 + 4
Batterie banco batterie 360 kW – 640 kW
Wgenset 2 x 300 cv 150 kW / 700 Volt

www.sunreef-yachts-eco.com

Joni Scarpolini

Recent Posts

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

6 ore ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

1 giorno ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

2 giorni ago

Naval Tecno Sud: al Mets con un prodotto rivoluzionario

Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…

3 giorni ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 46BENETTI VARA M/Y JUNO'S 7, LA…

4 giorni ago

La nuova poltrona Manta Comfort di Besenzoni finalista al Dame Award

Besenzoni porta la sua nuova poltrona Manta Comfort al Metstrade 2024 di Amsterdam, il più…

4 giorni ago