Categories: NewsTUTTOBARCHE VELA

AAA Skipper cercasi

L’obiettivo è trovare skipper (bravi) per imbarchi in flottiglia della durata media di due settimane in estate.
Avvicinarsi alla vela e provare l’ebbrezza delle vacanze “galleggianti” è infatti un’esperienza che sempre più persone ogni anno fanno ma, se da un lato i passeggeri non mancano, quelli che scarseggiano sono dei validi comandanti che sappiano portarli in giro in sicurezza, e facendoli divertire.

Molte scuole vela e società di charter organizzano corsi di formazione per arrivare a questo obiettivo.  E’ anche il caso di Mondovela che, proprio nelle prossime settimane parte con il suo tradizionale iter di selezione e poi vera e propria formazione.

Si parte il 6 e 7 febbraio con un week-end a Portovenere (La Spezia) e chi pensa si avere la stoffa per diventare skipper ha l’occasione per verificare le proprie conoscenze teoriche e pratiche a bordo di imbarcazioni da crociera simili a quelle da utilizzare durante le crociere estive. Il costo è di 60 Euro, verranno effettuati dei test sia in aula che a bordo per capire i livello di partenza e la competenza di ogni partecipante.

La capacità tecnica è un punto di partenza imprescindibile, ma verrà analizzata anche la capacità: di affrontare e risolvere anche le dinamiche che si sviluppano all’interno del gruppo in barca di e saper considerare le aspettative di chi ha a bordo di volta in volta.

Al termine delle giornate di selezione verranno individuati i diversi livelli di preparazione che daranno accesso al Team Skipper Mondovela e al ciclo di formazione permanente dedicato agli Skipper Mondovela.

Cena e pernottamento saranno a bordo delle barche (fino ad esaurimento dei posti) o in ostello (per il costo di 20 Euro) , i risultati delle prove verranno comunicati via mail entro il 25.2.2016. Appuntamento a Portovenere il due febbraio ore 9.30 – Ostello di Portovenere. E’ possibile iscriversi direttamente sul sito di Mondovela.

Redazione

Recent Posts

Codice della nautica da diporto, ecco tutte le novità

Semplificazioni per i grandi yacht, sostegno alla nautica sociale, patentino per i sedicenni e rimodulazione…

23 ore ago

Lucio Micheletti e Ice 66 RS, genesi di un capolavoro

Ice 66 RS ha segnato un cambio di passo nel mondo del design della barca…

23 ore ago

Magazzù sceglie Flexiteek per i suoi maxi-rib

«La nostra anima green ci ha portato a scegliere Flexiteek al posto del teak tradizionale,…

2 giorni ago

L’evoluzione del C-Tender 40, ancora più spazioso

L’evoluzione del C-Tender 40 è ancora più raffinata, elegante e spaziosa. Il cantiere italiano ha…

2 giorni ago

Nuova Jolly cambia look e si proietta nel futuro

Nuova Jolly Marine è inarrestabile. Il cantiere milanese guidato dai fratelli Aiello non si accontenta…

3 giorni ago

Mizar 3, il sensore wireless che facilita la vita dei cantieri

Fino a ieri, sostituire i sensori delle plance delle imbarcazioni era un lavoro impegnativo e…

4 giorni ago