Al prossimo salone di Cannes, Absolute Yachts presenterà il rivoluzionario 60 Fly e non solo…
Il 60 Fly, denominato “The Absolute Prisma” e appartenente alla serie Generation 2022, è un modello rivoluzionario poiché porta a bordo alcuni aspetti costruttivi assolutamente inediti per un’imbarcazione fly di queste dimensioni, tra cui spiccano la realizzazione di un vero e proprio quartiere armatoriale a prua e di un pozzetto a poppa libero da elementi strutturali. Proprio come un prisma che rivela le molteplici colorazioni della luce, anche l’Absolute 60 Fly dà vita a una rivoluzione prospettica, un’evoluzione tanto per la gamma quanto per l’armatore. Il nuovo 60 Fly, infatti, garantisce versatilità d’uso e una vivibilità totale in tutti gli ambienti.
A bordo dell’Absolute 60 Fly la tecnologia è di ultima generazione e si traduce in consolle di guida moderne e ultra accessoriate, con strumentazione chiara e sempre a portata di mano. Le postazioni di comando presenti su ponte principale e fly hanno entrambe doppi sedili, ergonomici e moderni. Dalla consolle del ponte principale, un parabrezza molto ampio, con montanti laterali minimizzati e arrotondati, garantisce una visuale totale sull’orizzonte.
L’attitudine green del cantiere si conferma grazie alla possibilità di integrare i pannelli solari nell’hard-top, per un minor impatto ambientale e un ottimo livello di autonomia, soprattutto in rada. Gli standard di sicurezza non temono alcun confronto, nemmeno con modelli di dimensioni superiori, e la fruibilità degli spazi è totale non solo per lo stivaggio di materiali ma anche per le attività di manutenzione e ispezione dei locali.
L’appuntamento con la stampa internazionale è fissato a giugno nel Marina di Varazze, un’anteprima del nuovo Absolute 60 Fly che offrirà una prima esperienza di navigazione riservata ai giornalisti. La presentazione al pubblico è invece prevista, come dicevamo, a settembre in occasione del salone nautico di Cannes, dove esordirà anche il primo modello della nuova serie, l’Absolute 48 Coupé.
Motorizzazione | Volvo Penta 2xD11 IPS950 (2×533 kW) |
Lunghezza fuori tutto | 18,66 m |
Larghezza massima | 4,94 m |
Capacità carburante | 2.800 lt |
Capacità acqua dolce | 730 lt |
Clicca qui per leggere la pagina dedicata ad Absolute Yachts sul nostro Virtual Boat Show
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…