Absolute 62 FlyDopo la cerimonia di presentazione al pubblico europeo, avvenuta durante il salone di Dusseldorf, il nuovo Absolute 62 Fly, debutta per la prima volta al Miami Yacht Show.

Il suo design è leggero e gli spazi vivibili sono ampi, come dimostra la cabina armatoriale che è davvero grandissima. Tutti i dettagli presenti a bordo sono votati al comfort e sono stati pensati con attenzione, anche per conquistare l’attento pubblico americano.

La volontà di soddisfare al meglio le esigenze dell’armatore, durante la crociera, in compagnia della famiglia e degli ospiti, è certamente il centro del progetto di Absolute Yachts.

Absolute 62 FlyLo notiamo subito, appena saliti a bordo. Gli spazi, oltre ad essere funzionali, sono soprattutto, conviviali.

La dinette nel pozzetto di poppa, ne è un esempio. Quest’ultima si può integrare con la dinette interna, grazie alla possibilità di aprire completamente la porta scorrevole e la finestra che le divide, creando così un unico, luminoso ed arieggiato ambiente.

La cucina, che si affaccia sul tavolo da pranzo, è posta intelligentemente nella parte di poppa della dinette, così da potere servire il tavolo interno e quello esterno, senza alcuna barriera.

 

Absolute 62 FlyIl flybridge è indipendente e dotato di tutto quello che serve per la conduzione ed il relax in compagnia. Coperto da un soft top apribile, dispone di un tavolo con comode sedute, alla sinistra delle quali si sviluppa un mobile cucina, dotato di un piano griglia, un lavandino e un frigorifero. La consolle di comando a prua, è affiancata da una seduta doppia che, può diventare un tutt’uno con il prendisole adiacente, aumentandone di molto la superficie.

In alternativa, chi volesse rilassarsi al sole, in un ambiente differente e più grande, può usufruire del prendisole di prua. La dimensione di quest’area è ragguardevole e anche qui, in alternativa, si può scegliere di godere della navigazione stando comodamente seduti sul divano posto alle spalle del prendisole.

Absolute 62 FlyIl ponte inferiore, dove si sviluppa la zona notte è facile da raggiungere. Il passaggio e la scala di accesso al lato della consolle sono comodissime. Qui si trovano tre grandi cabine, ognuna dotata di un bagno con box doccia separato e ad uso esclusivo.  Le cabine sono attrezzate di tutto punto e la cura dei particolari votati al comfort si nota. Abbiamo scoperto, pensate, anche una cantinetta per i vini, direttamente nel corridoio che conduce alle cabine.

A fare da protagonista, però, è certamente la cabina armatoriale. Si sviluppa orizzontalmente sfruttando l’intero baglio dell’imbarcazione da destra a sinistra. Questo particolare fa si che ci si trovi in uno spazio vivibile grandissimo, probabilmente più grande di molte camere di casa. Il letto matrimoniale è al centro della cabina ed è circondato da un lato da una lunga scrivania, mentre dall’atro da un comodo divano. In questa cabina non mancano nemmeno gli spazi per riporre i vestiti e gli oggetti, grazie ad un mobile/cabina armadio posizionato ed accessibile dal lato destro, cioè quello opposto all’ingresso del bagno privato.

Absolute 62 FlyAbsolute 62 Fly La cabina Vip è invece posta a prua. E’ caratterizzata da un letto matrimoniale che si sviluppa in obliquo. Anch’essa è dotata di ottimi spazi e di un voluminoso armadio per alloggiare gli indumenti. Viste le dimensioni e quello che offre potrebbe essere vista quasi come una seconda cabina armatoriale.

La terza cabina è invece nel lato destro dell’imbarcazione. E’ attrezzata con una coppia di letti singoli che possono unirsi, diventando un matrimoniale, tramite un meccanismo di scorrimento, il bagno che  serve questa cabina si trova proprio di fronte al suo ingresso.

L’absolute 62 Fly, a disposizione dell’equipaggio o di ospiti desiderosi di una privacy estrema, ha anche una cabina di servizio doppia munita di bagno. E’ accessibile dalla spiaggetta di poppa ed è collegata direttamente con il locale motori.

Link alla prova in mare

Dati Tecnici

Lunghezza massima 18,65 m
Larghezza massima 5,05 m
Capacità massima persone 16
Capacità serbatoio acqua dolce 680 l
Capacità serbatoio carburante 2.600 l
CE Type-approval B
Motori 2 x D11-IPS950 da 725 cv
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?