Il nuovo Absolute 62 Fly stupisce l’America

Dopo la cerimonia di presentazione al pubblico europeo, avvenuta durante il salone di Dusseldorf, il nuovo Absolute 62 Fly, debutta per la prima volta al Miami Yacht Show.

Il suo design è leggero e gli spazi vivibili sono ampi, come dimostra la cabina armatoriale che è davvero grandissima. Tutti i dettagli presenti a bordo sono votati al comfort e sono stati pensati con attenzione, anche per conquistare l’attento pubblico americano.

La volontà di soddisfare al meglio le esigenze dell’armatore, durante la crociera, in compagnia della famiglia e degli ospiti, è certamente il centro del progetto di Absolute Yachts.

Lo notiamo subito, appena saliti a bordo. Gli spazi, oltre ad essere funzionali, sono soprattutto, conviviali.

La dinette nel pozzetto di poppa, ne è un esempio. Quest’ultima si può integrare con la dinette interna, grazie alla possibilità di aprire completamente la porta scorrevole e la finestra che le divide, creando così un unico, luminoso ed arieggiato ambiente.

La cucina, che si affaccia sul tavolo da pranzo, è posta intelligentemente nella parte di poppa della dinette, così da potere servire il tavolo interno e quello esterno, senza alcuna barriera.

 

Il flybridge è indipendente e dotato di tutto quello che serve per la conduzione ed il relax in compagnia. Coperto da un soft top apribile, dispone di un tavolo con comode sedute, alla sinistra delle quali si sviluppa un mobile cucina, dotato di un piano griglia, un lavandino e un frigorifero. La consolle di comando a prua, è affiancata da una seduta doppia che, può diventare un tutt’uno con il prendisole adiacente, aumentandone di molto la superficie.

In alternativa, chi volesse rilassarsi al sole, in un ambiente differente e più grande, può usufruire del prendisole di prua. La dimensione di quest’area è ragguardevole e anche qui, in alternativa, si può scegliere di godere della navigazione stando comodamente seduti sul divano posto alle spalle del prendisole.

Il ponte inferiore, dove si sviluppa la zona notte è facile da raggiungere. Il passaggio e la scala di accesso al lato della consolle sono comodissime. Qui si trovano tre grandi cabine, ognuna dotata di un bagno con box doccia separato e ad uso esclusivo.  Le cabine sono attrezzate di tutto punto e la cura dei particolari votati al comfort si nota. Abbiamo scoperto, pensate, anche una cantinetta per i vini, direttamente nel corridoio che conduce alle cabine.

A fare da protagonista, però, è certamente la cabina armatoriale. Si sviluppa orizzontalmente sfruttando l’intero baglio dell’imbarcazione da destra a sinistra. Questo particolare fa si che ci si trovi in uno spazio vivibile grandissimo, probabilmente più grande di molte camere di casa. Il letto matrimoniale è al centro della cabina ed è circondato da un lato da una lunga scrivania, mentre dall’atro da un comodo divano. In questa cabina non mancano nemmeno gli spazi per riporre i vestiti e gli oggetti, grazie ad un mobile/cabina armadio posizionato ed accessibile dal lato destro, cioè quello opposto all’ingresso del bagno privato.

La cabina Vip è invece posta a prua. E’ caratterizzata da un letto matrimoniale che si sviluppa in obliquo. Anch’essa è dotata di ottimi spazi e di un voluminoso armadio per alloggiare gli indumenti. Viste le dimensioni e quello che offre potrebbe essere vista quasi come una seconda cabina armatoriale.

La terza cabina è invece nel lato destro dell’imbarcazione. E’ attrezzata con una coppia di letti singoli che possono unirsi, diventando un matrimoniale, tramite un meccanismo di scorrimento, il bagno che  serve questa cabina si trova proprio di fronte al suo ingresso.

L’absolute 62 Fly, a disposizione dell’equipaggio o di ospiti desiderosi di una privacy estrema, ha anche una cabina di servizio doppia munita di bagno. E’ accessibile dalla spiaggetta di poppa ed è collegata direttamente con il locale motori.

Link alla prova in mare

Dati Tecnici

Lunghezza massima 18,65 m
Larghezza massima 5,05 m
Capacità massima persone 16
Capacità serbatoio acqua dolce 680 l
Capacità serbatoio carburante 2.600 l
CE Type-approval B
Motori 2 x D11-IPS950 da 725 cv
Marco Pinetto

Recent Posts

ICE 62 TARGA, la Rivoluzione italiana dei “Blue water cruiser”

Difficile non restare incantati ad ammirare il nuovo Ice 62 Targa . Questa barca a…

3 ore ago

Ventilatori per superyacht, i prodotti CEM per la movimentazione di acqua e aria

In ogni tipo tipo di imbarcazione, all’interno dei vari ambienti che la compongono, è necessaria…

2 giorni ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 42CRUISERS YACHTS DEBUTTERÀ CON IL 55…

2 giorni ago

Thunderstreak: la grande storia di un magnifico Bertram 31

Come tutte le grandi storie, anche quella del Thunderstreak - un magnifico Bertram 31 da…

3 giorni ago

RANIERI NEXT 255 LX, il daycruiser ha un nuovo stile

Ranieri International NEXT 255 LX il nuovo modello presentato dal cantiere di Soverato conferma la…

4 giorni ago

Ice Yachts trionfa alla Barcolana 2024

Ice Yachts ha conquistato la 56^ edizione della Barcolana, svoltasi la scorsa domenica 13 ottobre…

5 giorni ago