Absolute Yachts continua a sfornare senza sosta delle meravigliose imbarcazioni su cui solcare tutti i mari del mondo. Pochi giorni dopo l’annuncio della nuova Navetta 62, il cantiere emiliano ha presentato 70 Fly, uno yacht che ridefinisce gli standard del lusso in mare. Già destinato a diventare il nuovo capolavoro della gamma flybridge di Absolute, la 70 Fly debutta con una serie di caratteristiche innovative e incarna la cura per i dettagli, l’ottimizzazione degli spazi e l’illuminazione immersiva che contraddistinguono il marchio.
70 Fly è dotata di ampie vetrate che offrono viste ininterrotte, fondendo armoniosamente gli interni con il paesaggio marino. Tra le sue innovazioni spicca la nuova piattaforma di poppa che si immerge dolcemente nel mare, una novità assoluta per Absolute. Grazie ai gradini antiscivolo integrati e un vano dedicato per riporre i toys, questa caratteristica offre una nuova dimensione per il divertimento. Anche l’illuminazione esterna gioca un ruolo significativo, creando giochi di luce che esaltano le splendide linee dell’imbarcazione.
L’architettura innovativa della 70 Fly minimizza le barriere tra esterno e interno: ovunque ci si trovi a bordo, ci si sente a stretto contatto col mare. La nuova porta scorrevole a sei ante sul lato sinistro del salone amplia la zona pranzo, offrendo un perfetto equilibrio tra comfort interno e la piacevolezza di una cena all’aperto con la brezza marina tra i capelli. Si tratta di una delle caratteristiche principali di questo yacht, essendo una dotazione unica per un’imbarcazione di queste dimensioni.
Punto di forza della 70 Fly, come suggerisce il nome stesso, è però il flybridge. Si tratta del luogo ideale per godersi la maestosità del mare aperto, anche mentre ci si trova alla postazione di guida, che è ergonomica, moderna ed efficiente, con monitor e comandi intuitivi. Il design e la posizione del flybridge lo rendono un’area prediletta per socializzare e le sue linee dinamiche, con la caratteristica vetrata anteriore a pendenza inversa, rafforzano l’aspetto iconico dell’intera imbarcazione.
Nel pozzetto a terrazza della 70 Fly, lo stile inconfondibile di Absolute Yachts si nota dai parapetti laterali aperti che amplificano la visuale, dagli arredi modulari e dall’area dedicata alla convivialità, completamente attrezzata con wet bar, frigorifero e spazio di stivaggio. Ogni dettaglio è stato studiato per il massimo comfort: l’illuminazione è studiata per trasformare il pozzetto in uno ambiente suggestivo, specialmente dopo il tramonto, sfruttando l’accesso diretto alla piattaforma di poppa, al prendisole di prua, al flybridge e al salone. Anche l’area prendisole di prua ha degli innovativi sistemi di illuminazione ambientale, con strisce luminose nascoste che conferiscono agli arredi un aspetto di sospensione.
Nel salone della 70 Fly, le ampie finestre panoramiche e i sottili corrimano in acciaio inossidabile assicurano una vista senza ostacoli, mentre la cucina, ben attrezzata, è posizionata in modo ideale per servire sia il salone che il pozzetto. Anche gli arredi del salone sono stati ripensati, con eleganti tende a tutta altezza che conferiscono un tocco di eleganza e comfort. La postazione di comando nel salone è molto pratica, con accesso dalle passerelle laterali possibile su entrambi i lati, facilitando le operazioni di ormeggio.
Sottocoperta, la 70 Fly offre il massimo del comfort. La cabina armatoriale a tutto baglio a prua è una superba combinazione di design italiano, comfort e tecnologia, con un letto king size, un’area vanity e ampi spazi di stivaggio. La luce naturale entra dalle grandi finestre, offrendo la possibilità di un’efficace ventilazione naturale in aggiunta all’aria condizionata. L’ampio bagno è completamente attrezzato e ottimamente rifinito, con una grande doccia en-suite vetrata. La cabina vip a poppa rispecchia il medesimo livello di raffinatezza, mentre al centro dello yacht si trova una terza cabina con due letti singoli convertibili elettricamente e una quarta cabina per gli ospiti con due letti singoli. La cabina per l’equipaggio, con uno o due posti letto e doccia dedicata, ha un ingresso separato dalla passerella laterale per garantire il massimo della privacy a bordo.
In definitiva, la 70 Fly riflette la dedizione di Absolute al design, all’artigianato e all’innovazione. La sua estetica è arricchita dal talento innato del cantiere nell’utilizzo di materiali di alta qualità. Ogni dettaglio è stato attentamente studiato e realizzato con maestria, per un’imbarcazione che rappresenta l’equilibrio perfetto tra forma e funzionalità.
Per ulteriori informazioni e foto della nuova Absolute 70 FLY, si rimanda al sito di Absolute Yachts.