Gli Absolute Days di Nautica Fusaro a Baia, la località che conserva sotto al suo mare gli splendidi reperti artistici della città sommersa. Forse non si poteva scegliere location più bella per presentare i nuovi Absolute 62 FLY e Absolute 52 FLY, prodotto d’eccellenza Made in Italy dei cantieri piacentini. Occasione unica, dove a porsi da intermediari nell’acquisto di queste imbarcazioni di grandissimo livello, troviamo lo storico dealer Absolute Yacht per la Campania, Nautica Fusaro. Gli Absolute Open Days annunciati dal concessionario, saranno tenuti il prossimo 4 e 5 agosto, e costituiranno un’occasione perfetta per toccare con mano i due modelli Absolute, che hanno tanto da dire quanto a potenza, eccellenza dei decori, design e innovazione tecnica. Armatori e appassionati coglieranno l’opportunità per una visita a bordo di Absolute 52 FLY e Absolute 62 FLY, avendo cura di riservarsi un appuntamento con il concessionario Nautica Fusaro (informazioni: info@nauticafusaro.com). Baia, con la sua città sommersa nascondiglio pregiato di bellezza Classica, custodisce sul fondale del suo mare i mosaici, le terme e le statue d’epoca; ed è la location perfetta da cui procedere in una navigazione all’insegna delle mille tinte del blu tirrenico. Ai diportisti degli Absolute Days si dispone infatti la navigazione verso stupende località dell’Arcipelago campano come Ischia, Procida, Sorrento, con tutta la Costiera amalfitana.
Nautica Fusaro gli Absolute Days
L’Absolute 62 FLY vanta spazio a iosa con i suoi diciannove metri di lunghezza e cinque di larghezza, un esemplare stupendo che quanto a qualità dei dettagli, tutta espressa in un’abilità artigianale superiore, non permette false modestie. Una visita attenta durante gli Absolute Days imbastiti da Nautica Fusaro, verterà a confermare senza dubbio, le opinioni del pubblico e le valutazioni iniziali assolutamente positive di questo modello fenomenale, che comunque non possono essere lasciate a sé stesse e ne impongono una visita dal vivo a bordo. Absolute 52 Fly, fratello minore di Absolute 62 Fly, vanta ugualmente grandi agi e disponibilità quanto a spazi living, cominciando dalla generosità nell’area open del flybridge e finendo nelle cabine, inclusa quella top dell’armatore a centro barca, origine del lusso senza limite. Entrambe le imbarcazioni sono inoltre dotate del sistema di ormeggio manovrabile tramite l’evoluto joystick Volvo che imprime i cambi di direzione quasi al millimetro in fase di ormeggio.
È normale che porsi a capo delle trattative per l’acquisto di imbarcazioni di tale livello includa un alto tasso di soddisfazione di chi se ne incarica, e Giovanni Jacobsthal, fondatore di Nautica Fusaro, ha commentato con gioia gli Absolute Days: «Siamo davvero entusiasti di organizzare questo evento in una location suggestiva quale è il Porto di Baia, a Bacoli, Comune flegreo che è anche la nostra base logistica. Non avremmo potuto scegliere cornice migliore per coloro che verranno ad ammirare da vicino il Made in Italy firmato Absolute Yachts». Anche Antonio Vertechi, ugualmente socio fondatore del dealer campano di Absolute, non nasconde questo orgoglio e la grande disposizione al pubblico interessato: «Non vediamo l’ora di accogliere tutti gli armatori che ci faranno visita per toccare con mano la qualità ed il design di Absolute: siamo dealer storici del cantiere piacentino ed orgogliosi di rappresentarlo. ‘Absolute Open Days Baia’ sarà una due giorni dedicata anche alle novità che presenteremo al prossimo Cannes Yachting Festival: Absolute 60 Fly ed Absolute 48 Coupé».