Absolute Navetta 64
Quando qualche anno fa Absolute Yachts ha introdotto la serie Navetta, è innegabile, ha letteralmente sconvolto il mercato. Una scossa tellurica di grande magnitudine che, mentre il resto del mercato era in crisi profonda, ha consentito viceversa ad Absolute di realizzare un successo planetario.
Ma la voglia di innovare è di casa a Piacenza. Forse per questo non mi stupisco mentre, un emozionato Cesare Mastroianni, preme un tasto e svela al mondo quella che è destinata ad essere un’altra pietra miliare della nautica: la nuova Navetta 64 di Absolute Yachts.
La somma delle innovazioni che questo yacht da 20 metri introduce fa si che il suo arrivo determini nuovi standard di riferimento per il mercato. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.
Il beach club dell’ Absolute Navetta 64
Se, fino ad oggi, pensavate che le beach area fossero prerogativa esclusiva dei superyacht, con l’arrivo della Navetta 64 sarete destinati a cambiare idea.
A semplice richiesta dell’armatore infatti, la zona poppiera può essere destinata ad accogliere un beach club che, definire completo, sarebbe un eufemismo.
Viene cosi a crearsi una zona living a filo d’acqua che, grazie alla plancia sommergibile, realizza un ambiente raffinato e decisamente esclusivo.
Questa cabina privilegiata è arredata e completa di un grande letto matrimoniale, di un bagno e di un frigo dedicati esclusivamente a questa zona.
Ma non è tutto, Absolute Yachts ha realizzato un sistema che permette a questa cabina di essere velocemente convertita in una zona living con un divano che guarda verso il mare, l’ideale per le giornate in rada.
Completa l’allestimento della beach house la possibilità di dotare l’area di sedie sdraio e tende oscuranti che, sorrette da pali in carbonio, completano una visione d’insieme di sicuro effetto.
Salendo qualche scalino si arriva nella dinette di poppa, posizionata al livello del main deck.
Qui Absolute ha introdotto un’altra importante novità, realizzando due ampie aperture nelle murate di poppa, che consentono cosi agli ospiti di restare in contatto sensoriale con il mare.
Una soluzione tanto semplice quanto rara da veder realizzata, ennesimo segno dell’attenzione del cantiere alle necessità degli armatori.
Gli interni dell’ Absolute Navetta 64
Degni di nota anche gli interni che, a dispetto dei 64 piedi dell’imbarcazione, riescono ad alloggiare ben 4 cabine ed una cabina equipaggio doppia.
La master cabin è posizionata per baglio e sviluppa quella che è una vera e propria suite armatoriale, dotata di grandi spazi di stivaggio e di un locale bagno dalle dimensioni strepitose.
Grazie alle dimensioni delle finestrature, anche in quest’area, il contatto sensoriale con l’esterno è assicurato.
Non siamo entrati in possesso per ora di altri dati ma il cantiere ci assicura che la nuova Absolute Navetta 64 sarà disponibile per le prove in mare entro il prossimo luglio, non dovremo quindi aspettare ancora molto per vederla dal vivo.
Via F. Petrarca 4
Loc. I Casoni – Gariga
29027 Podenzano (PC) – Italy