Absolute Navetta 70: il fascino di uno yacht completamente nuovo

Un nuovo yacht va a coronare gli scoppiettanti ultimi mesi del 2023 per Absolute Yachts, che ha presentato ufficialmente Absolute Navetta 70: un modello innovativo ed elegante che ribalta gli standard a cui siamo stati abituati finora, ridefinendo il concetto di “luxury” a bordo.

Il nuovo esemplare si inserisce nella gamma “Navetta” appena sotto l’ammiraglia da 75 piedi, coniugando le speciali caratteristiche dei modelli del Cantiere con soluzioni di design e di stile completamente nuove. La nuova Navetta spicca per originalità, architettura, design e cura dei dettagli che in questa imbarcazione sono portati alla loro massima espressione. La parola chiave che descrive Absolute Navetta 70 è “Allure”: in riferimento al suo fascino rivoluzionario, moderno e al tempo stesso “classico” e basato sull’architettura.

Il suo design carismatico introduce una diversa direzione dell’industria nautica di lusso, ma vediamolo ora nel dettaglio…

Il design esterno

Le particolari caratteristiche che rendono uniche le Navette sono state mantenute: gli eleganti parapetti laterali aperti, i passavanti laterali coperti, le ampie vetrate sui ponti principali ed inferiori restano un must per Absolute. A questo però si aggiungono i molti elementi innovativi che rivoluzionano lo stile di Navetta 70: linee dinamiche ed accattivanti degli esterni, flybridge e pozzetto molto più ampi dei precedenti modelli, alle finiture pregiate che elevano il livello di eleganza e lusso a bordo.

Dall’ampio pozzetto a terrazza di poppa (dove è presente una terza postazione per l’ormeggio), si sale grazie ad una scala coperta al flybridge, che in Absolute Navetta 70 assume ancora più importanza.

Flybridge ver.A

Flybridge ver.A

Flybridge ver.B

Flybridge ver.B

In questa grande area superiore è possibile vivere momenti di relax e socializzazione con la famiglia e gli amici, sfruttando anche il grande tavolo in grado di ospitare fino a 8 persone. L’hard top offre due possibilità per ombreggiare la zona della dimette: morbido ed apribile se si sceglie la versione in tessuto, o rigido e fisso se si decidono di installare i pannelli solari.

Da sempre Absolute predilige un approccio sostenibile alla nautica, che si è intensificato negli ultimi anni, fino a diventare una vera e propria etica aziendale con l’obiettivo di preservare l’ambiente marino e il futuro dei nostri mari. Per questo, l’azienda opta in primis per la scelta dei pannelli, che sono utili in navigazione ma anche nelle soste in porto, sono flessibili, leggeri ed efficienti, oltre che molto resistenti all’acqua salata.

Il flybridge inoltre, offre diversi comfort all’armatore e ai suoi ospiti, tra cui la postazione di comando a prua, il wet bar, la cucina all’aperto e una grande area relax di poppa arredata con mobili di design che possono essere modulati a seconda delle diverse necessità.

Gli interni di Absolute Navetta 70

Gli ambienti interni della nuova Navetta sono stati ideati per eccellere: legni sbiancati e diverse tonalità di bianco, grigio e nero, angoli arrotondati e dettagli bronzati che esprimono un look raffinato che caratterizzano l’interior design di Absolute Navetta 70.

L’eleganza e il comfort di questo yachts si percepisce in ogni angolo, dalla palette di colori neutri e chiari, alle soluzioni studiate per offrire il massimo della libertà di movimento e di lusso a bordo, come i soffitti molto alti, le porte scorrevoli salvaspazio e l’uso minimo di gradini negli ambienti interni. Queste innovazioni di stile fanno percepire gli spazi di questa Navetta come se fossimo a bordo di un superyachts molto più grande, e ad impreziosire ulteriormente le stanze Absolute ha pensato ad un motivo circolare che viene ripreso in quasi tutti gli ambienti.

Questo tipo di elemento è utilizzato dalle decorazioni dei soffitti, agli apparecchi di illuminazione, riprendendolo in diverse aree dello yacht per dare continuità agli spazi.

Il grande salone è dotato di un tavolo molto grande, una cucina completamente attrezzata e da grandi finestrature che affacciano sulla terrazza di poppa, creando un collegamento unico tra interno ed esterno, senza mai interrompere la connessione e la vista del mare a 360°.

Specifiche Tecniche

Motorizzazione VOLVO PENTA 2×D13-IPS1350 / (2×735 kW)
Lunghezza fuori tutto 21,27 m
Larghezza massima 5,63 m
Cabine 5
Capacità carburante 3500 lt
Capacità acqua dolce (boiler incluso) 910 lt
Posti letto 9+1
Silvia Pretto

Recent Posts

Nimbus Group chiude due cantieri in Finlandia

Nimbus Group ha deciso di chiudere due stabilimenti di produzione in Finlandia. Si tratta dei…

16 ore ago

Notizie Flash 2024

FLASH NEWSNotizie Flash della settimana 40 SIRENA YACHTS LANCIA SUL MERCATO LA CROCIERA SILENZIOSA ED…

1 giorno ago

Giancarlo di Luggo e la nuova linea P: “Abituarsi allo stupore”

Giancarlo di Luggo racconta la genesi e gli obiettivi della nuova linea P, disegnata da…

2 giorni ago

Tenderlux 350, il nuovo luxury tender ecosostenibile di Naumatec

Un nuovo modello di tender elettrico sviluppato in esclusiva per Azimut Yachts, concepito per essere…

3 giorni ago

Absolute Yachts conquista Genova con la nuova Navetta 53

In qualsiasi salone nautico si presenti, Absolute Yachts lo fa sempre da protagonista. È accaduto…

4 giorni ago

“Private Test Days” di Solemar, appuntamento il 5-6 ottobre a Varazze

Il prossimo fine settimana in Liguria c’è un’occasione unica per provare in mare tutta la…

4 giorni ago