“Reaching for the Absolute“: con queste parole si esprime la filosofia di Absolute Yachts, l’azienda piacentina che produce le famose imbarcazioni, quelle che hanno conquistato il mondo con il loro originalissimo modo d’interpretare l’andar per mare.
Ma, se da un lato lo slogan fa ben percepire quanto la ricerca della perfezione sia importante in casa Absolute, dall’altro, se volessimo forzare un po’ la traduzione, potremmo anche vederci un invito a raggiungere le imbarcazioni, per vederle e per toccarle con mano.
E forse è questo il motivo che ha spinto, nelle passate edizioni, moltissimi visitatori ad affollare L’ Absolute Weekend. Questo, ormai abituale, appuntamento con cui Absolute Yachts è solita inaugurare la “stagione dei saloni nautici”. Sono sempre stati molti infatti gli armatori che non si sono fatti sfuggire la possibilità di visitare, con calma e lontano dagli affollamenti, le imbarcazioni che, sempre numerose sono esposte nell’incantevole cornice della Marina di Varazze.
Quest’anno poi l’evento è particolarmente atteso, sarà infatti esposta, in anteprima mondiale, la nuova ammiraglia di Absolute Yachts, la Navetta 73. Questa elegante navetta corona il successo di questa linea di imbarcazioni e rappresenta la sintesi dei progressi che Absolute ha raggiunto negli anni. E’ quindi perfettamente in grado di rappresentarne l’essenza.
La redazione di Tuttobarche ha già avuto modo di vederla, in anteprima, in giugno, quando era ancora in fase di ultimazione e, ve lo anticipiamo, di novità da vedere, da toccare con mano, ne contiene moltissime.
L’evento vedrà l’esposizione di tutti i modelli “Navetta”, saranno infatti esposte anche la Navetta 52 e la Navetta 58, consentendo quindi a tutti i visitatori di trovare l’imbarcazione più adatta alle proprie esigenze.
In rappresentanza della linea Fly verrà esposto uno yacht che, in particolare, ha ottenuto recentemente il consenso della stampa mondiale, arrivando a conseguire i due premi più ambiti per le imbarcazioni della sua categoria. Stiamo parlando della pluripremiata, Absolute 50 Fly vincitrice dell’ambitissimo “European Powerboat of the Year”e dell’Asia Boating Awards.
Completa la flotta presente all’evento l’Absolute 60 Fly, uno yacht di 18 metri dalle linee eleganti, capace di regalare spazi semplicemente impensabili per imbarcazioni di questa lunghezza.