Un evento senza precedenti, quello che Absolute Yachts ha creato il fine settimana del 13 e 14 maggio con la presentazione, a Portopiccolo, a 20 chilometri da Trieste, del nuovo Absolute 58 Fly. Per la prima volta infatti, il dislevamento di un’ imbarcazione è avvenuta in contemporanea in due luoghi distanti decine di migliaia di chilometri: a Portopiccolo appunto e al Marina Cove Sai Kung di Hong Kong. Il tutto mandato in diretta su Fb e sui canali social di Absolute attraverso la conduzione di Luca D’Ambrosio, editore di yachtdigest.com.
Si è trattato di una due giorni in cui clienti, appassionati, addetti ai lavori e amici del marchio hanno potuto ammirare il più recente modello del cantiere con il coinvolgimento di tutto lo stato maggiore di Absolute, a partire da Paola Carini e Angelo Gobbi, rispettivamente, Amministratore Delegato nonché madrina dell’evento, e Presidente.
Presenti anche i due co-fondatori del cantiere: Marcello Bè, Executive Officer Operations Manager e responsabile logistica e materiali e Sergio Maggi, Vicepresidente del marchio, a capo del settore Research&Development e responsabile dello sviluppo di tutti i modelli a catalogo e, in particolare, del progetto 58 Fly.
Così come molto attivo nell’illustrare le numerose peculiarità dell’Absolute 58 Fly è stato anche Cesare Mastroianni , VP Sales & CCO, responsabile rete commerciale Absolute.
A tirare le complesse fila dell’organizzazione Europa-Asia dell’evento ci ha pensato Patrizia Gobbi, che oltre a svolgere il ruolo di Sales & Marketing manager è la responsabile di comunicazione ed eventi del cantiere.
Due importati presenze anche da parte di Volvo Penta, che ha motorizzato con due Ips 800 il nuovo 58 di Absolute, nelle persone di Nicola Pomi, responsabile Volvo Penta Italia, e Giorgio Paris, responsabile Volvo Penta Europe, Middle East e Asia-Pacific, che hanno descritto il lavoro sinergico fra la casa svedese e Aboslute per realizzare la nuova motorizzazione.
Negli stessi istanti in cui a Portopiccolo si mostrava al pubblico la nuova creatura del cantiere piacentino, nel porto turistico Marina Cove sulle coste del mar della Cina, a fare gli onori di casa sono stati i tre ospiti della serata: Thomas Woo di Absolute Marine Limited, concessionario Absolute a Hong Kong; Steven Ding, vice presidente, Sales & Marketing di Volvo Penta per il mercato cinese; e Jessica Choi, responsabile dell’English Department del YMCA dell’Hong Kong Christian College, presente come moderatore e presentatrice dell’evento.
I due eventi sono stati trasmessi in diretta streaming sui canali social Absolute, consentendo a quasi 10mila persone di assistere in contemporanea al duplice appuntamento.
Un fine settimana che è andato oltre la presentazione del nuovo modello. Per due giorni infatti, il cantiere ha esposto anche due esemplari della linea Navetta, la 58 e la 52 e l’ammiraglia della linea Flybridge, la 72 Fly. Ed è stata anche l’occasione per il presidente di Absolute, Angelo Gobbi, di ricordare che la 58 Fly non è l’unica novità per il 2107. Durante il prossimo salone di Cannes infatti, dal 12 al 17 settembre, debutterà ufficialmente la Navetta 73, attualmente in fase di allestimento.
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…