Saranno ben nove, tutte affascinanti e lussuosissime, le imbarcazioni che Absolute Yachts porterà al Cannes Yachting Festival 2023, in programma dal 12 al 17 settembre prossimi. Il costruttore italiano, leader nella costruzione di yacht di lusso dai 47 ai 73 piedi, sarà presente nell’area Pantiero allo stand PAN 214 – 089 con nove barche in acqua, di cui tre della gamma Fly, cinque della gamma Navetta e una più sportiva, ovvero l’Absolute 48 Coupè.

L’attesa maggiore è per la gamma Flybridge, e in particolare per la nuova 52 Fly (nella foto di apertura), uno yacht rivoluzionario che segna una direzione radicalmente nuova nell’architettura navale di Absolute Yachts. Il suo design innovativo è infatti stato concepito per garantire un’esperienza di navigazione eccezionale, con sensazioni di comfort esaltate dai soffitti alti, dall’uso minimo di gradini, dalle ampie vetrate e da molti altri dettagli che ovviamente comprendono, come dice il nome stesso della gamma, uno splendido flybridge da cui godersi il panorama del mare. Gli altri yacht della stessa famiglia presenti a Cannes 2023 saranno poi la 56 Fly e la 60 Fly.

absolute yachts
Absolute Navetta 75

Per quanto riguarda la famiglia Navetta, tra i cinque yacht che saranno esposti c’è la pluripremiata Navetta 75, che ha vinto il riconoscimento per il miglior design degli interni al World Yachts Trophies 2022. In linea con l’intera gamma Absolute, la Navetta 75 offre spazi molto generosi ed è in grado così di trasmettere la sensazione di un’imbarcazione di dimensioni ancora maggiori. Da segnalare il pozzetto di poppa a terrazza, un elemento caratteristico di Absolute Yachts, con parapetto posteriore vetrato che esalta la sensazione di un’esperienza di navigazione senza confini, mettendo in risalto la vista mozzafiato. Gli arredi modulari sul pozzetto a terrazza possono essere disposti e modificati a piacimento dall’armatore e le cabine comprendono una stupenda suite armatoriale con ampie finestre laterali e uno spettacolare bagno a tutto baglio. Infine, la disposizione a prua garantisce la massima tranquillità agli ospiti e un livello di privacy ottimale. La Navetta 75 sarà accompagnata da altre quattro barche della stessa famiglia, ovvero la 64, la 58, la 52 e la 48.

absolute yachts
Absolute 48 Coupé

Infine, nello spazio di Absolute Yachts a Cannes 2023 sarà possibile ammirare l’Absolute 48 Coupé, che incarna l’anima più sportiva dello yachting di lusso, in cui il comfort impeccabile del marchio è accompagnato da linee dinamiche e da un progetto stilistico audace. In questa meravigliosa imbarcazione, lo spazioso pozzetto è caratterizzato da falchette aperte e dal parapetto vetrato, mentre il salone è dotato di ampie finestrature che offrono una visibilità a 360 gradi. Le tre cabine sottostanti offrono una vivibilità senza precedenti per yacht di queste dimensioni.

Oltre alle barche da esporre, l’intento di Absolute Yachts a Cannes 2023 sarà quello di esprimere la sua elevata attenzione alla sostenibilità ambientale. In questo senso va la presenza dei pannelli solari sul tetto dell’Absolute 48 Coupé. D’altronde anche il cantiere di produzione di Absolute Yachts si estende su un’area di 48.000 metri quadrati con un bassissimo impatto ambientale, grazie a tecnologie a favore dell’approvvigionamento energetico come la geotermia e i pannelli solari, un sistema di filtraggio e purificazione dell’aria e una gestione sostenibile dei materiali di smaltimento. Per questo e altri motivi, Absolute è sinonimo di esperienza, innovazione e concretezza, e le sue imbarcazioni sono apprezzate in tutto il mondo. Siamo dunque certi che a Cannes 2023 ci sarà l’ennesima conferma per il cantiere.

Per maggiori informazioni e per contatti: www.absoluteyachts.com

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?