In autunno Absolute Yachts svelerà due super novità della serie Generation 2021
Mentre è ancora in dubbio la sua partecipazione al Salone Nautico Internazionale di Genova, è certo che Absolute Yachts non sarà presente al Cannes Yachting Festival, annullato per Covid. Tuttavia noi di The International Yachting Media vi portiamo alla scoperta di cinque modelli targati Absolute, due dei quali sono grandissime novità.
Il celebre cantiere emiliano metterà in risalto le caratteristiche innovative del 47 Fly, le cui linee ricercate fanno da cornice a un’area flybridge molto spaziosa e ben organizzata, con tutte le dotazioni possibili e un amplissimo prendisole verso prua che consente di godere al meglio dei momenti all’aperto. Vasto e accogliente anche il pozzetto, dotato di doppio accesso dalla plancia di poppa.
Sei il main deck gode di una visibilità continua in virtù delle ampie finestrature, i volumi del ponte inferiore non sono da meno. Sottocoperta, infatti, troviamo tre ampie cabine, per un totale di 6 posti letto. La fruizione di tutti gli spazi è ulteriormente facilitata da pregiate porte scorrevoli.
La motorizzazione è affidata a IPS650 di Volvo Penta, garanzia di bassi consumi, prestazioni elevate, ottima manovrabilità ed emissioni sonore e ambientali ridotte (clicca qui per leggere la prova in mare del 47 Fly sul nostro Virtual Boat Show).
L’altro flybridge firmato Absolute è il 62 Fly. Con quasi diciannove metri di lunghezza e cinque di larghezza, motorizzata con due Volvo Penta D11 IPS950 da 725 cavalli ciascuno, l’Absolute 62 Fly è un’imbarcazione poderosa, dove lo spazio la fa da padrone: il pozzetto e il salone formano un’ area di circa cinquanta metri quadri.
Dotato di hard-top con tetto apribile, il 62 Fly offre di fatto un “super attico” dove trascorrere giornate all’aria aperta, riparati dal sole e dall’umidità serale.
Scendendo nel lower deck, si arriva in un disimpegno dal quale, attraverso porte scorrevoli intelligentemente strategiche, si accede alle tre cabine riservate agli ospiti. La master cabin è una vera e propria suite a tutto baglio: più di cinque metri di larghezza (clicca qui per leggere la prova in mare del 62 Fly sul nostro Virtual Boat Show).
Terzo modello in esposizione sarà la Navetta 52, che si contraddistingue per il suo aspetto robusto ma armonioso, con un ponte superiore molto grande e delle ampie vetrate.
Sedici metri di eleganza e di comfort più totale: gli ambienti sono dotati di tutti gli accessori che servono per sentirsi a casa, resi ancor più raffinati da arredamenti ricercati e materiali di alta qualità.
Il layout del ponte inferiore prevede tre cabine, due matrimoniali e una doppia, e due bagni. Motorizzazione costituita da una coppia di Volvo Penta D6-IPS650 (clicca qui per leggere la prova in mare della Navetta 52 sul nostro Virtual Boat Show).
E veniamo alle due novità che appartengono alla gamma Generation 2021 e che noi vi presentiamo in anteprima mondiale.
Absolute Yachts svelerà il restyling 2012 del 50 Fly, la cui penultima versione è stata insignita dell’European Powerboat of the Year al Boot Düsseldorf 2017 e, qualche mese dopo, ha vinto gli Asia Boating Awards.
Una delle prerogative principali di questo motor yacht, che monta due Volvo Penta D6 Ips 600, è sicuramente la disponibilità di spazio, intesa come rapporto ottimale fra presenza delle persone e l’ambiente in cui vivono.
La versione precedente prevede ampio salone e cucina che si affaccia direttamente sul pozzetto, mentre la zona notte comprende tre cabine e due bagni, con la master cabin collocata a centro barca. E ora siamo curiosi di scoprire tutte le novità volte a valorizzare ulteriormente i volumi di questo fly che in termini di spazi riserva sempre belle sorprese (clicca qui per leggere la prova in mare del 50 Fly sul nostro Virtual Boat Show).
L’altro modello inedito è la Navetta 64, un 20 metri destinato ad alzare gli standard del suo segmento di mercato. Tra le sue molteplici customizzazioni, la possibilità di convertire la zona poppiera in un grande beach club che, grazie alla plancia sommergibile, va a creare una zona living a filo d’acqua, nonché un ambiente raffinato ed esclusivo.
Salendo sul main deck, la grande novità è rappresentata dalle due ampie aperture nelle murate di poppa, che consentono agli ospiti di restare in contatto sensoriale con il mare.
Degna di notte anche la zona notte che, a dispetto dei 64 piedi dell’imbarcazione, riesce ad alloggiare ben 4 cabine e una cabina equipaggio doppia. Un lussuoso appartamento galleggiante dove gli spazi prendono il largo.
Clicca qui per leggere la pagina dedicata ad Absolute Yachts e a tutte le novità dell’autunno sul nostro Virtual Boat Show.
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…