Tra i cantieri nautici d’eccellenza che parteciperanno al Boot di Düsseldorf non può mancare Absolute Yachts, azienda italiana leader nella costruzione di yacht di lusso dai 47 ai 73 piedi. Al salone tedesco – il più grande al mondo nel settore nautico, in programma dal 20 al 28 gennaio prossimi – Absolute Yachts esporrà ben quattro modelli della sua flotta: 48 Coupé, 52 Fly, Navetta 52 e Navetta 58. Si tratterà di un’occasione unica per ammirare la straordinaria attenzione ai dettagli che è sempre stata una delle caratteristiche che contraddistinguono il marchio Absolute Yachts: l’appuntamento è allo stand B28 nel padiglione 6.

Absolute Yachts 48 Coupé

absolute yachtsLa 48 Coupé di Absolute Yachts è la barca che esprime l’approccio più sportivo nella gamma del cantiere. Absolute 48 Coupé unisce infatti il lusso impeccabile del brand a un profilo dinamico e un design caratteristico che esalta la visibilità, sia negli spazi esterni con le falchette aperte e il parapetto vetrato a poppa, sia all’interno con le finestrature eccezionalmente ampie che garantiscono un’eccellente illuminazione naturale nel salone e nelle tre cabine sottocoperta. Il livello di comfort in tutti gli spazi interni è elevatissimo, in linea con gli standard a cui ci ha abituato Absolute Yachts, e la sostenibilità, da sempre un fattore chiave nella filosofia del cantiere, è riscontrabile nei pannelli solari sul tetto dell’hard top e nelle finestre ad apertura elettrica che consentono di godere di una circolazione naturale dell’aria all’interno, riducendo così il consumo di energia per l’aria condizionata.

Absolute 52 Fly

Absolute YachtsAbsolute 52 Fly, presentata nel 2023, è l’ultimo yacht della gamma Flybridge di Absolute Yachts, un gioiello che ha il merito di avere introdotto una direzione completamente nuova per gli yacht di lusso, grazie a un progetto all’avanguardia che comprende caratteristiche generalmente riscontrabili su yacht molto più grandi. Infatti, oltre alle caratteristiche che contraddistinguono tutti gli yacht Absolute (come i soffitti alti, i pavimenti con pochi gradini e l’ampio uso di porte scorrevoli), l’aspetto davvero sorprendente dell’Absolute 52 Fly è l’enorme spazio di cui dispone: il salone, estremamente curato nei dettagli, è servito da una cucina perfettamente attrezzata con un’ampia dispensa e un frigorifero-congelatore a tutta altezza, mentre la cabina armatoriale a tutto baglio, situata a prua per assicurare privacy e silenzio ai massimi livelli, ha un raffinato bagno in marmo con ampi spazi di stivaggio.

Ancora, la cabina vip a metà barca può essere considerata come una seconda cabina armatoriale, con spazi generosi e finiture impeccabili, e c’è persino una terza cabina per gli ospiti, con due letti singoli dotati di un sistema elettrico che permette di trasformarli in un matrimoniale. Per l’equipaggio è presente un’ulteriore cabina multifunzionale a poppa, mentre all’esterno, le varie zone living comprendono la spaziosa terrazza del pozzetto con le sue particolari falchette, il comodissimo flybridge attrezzato con arredi modulari disponibili a piacimento, wet bar e cucina, e la zona di prua con il suo comodo e ampio prendisole, tavolo in teak e divani.

Absolute Navetta 52

Il terzo modello che sarà esposto da Absolute Yachts al Boot 2024 di Düsseldorf è l’Absolute Navetta 52, progettato per garantire elevati livelli di comfort durante la navigazione. I ponti laterali sono protetti dalla sovrastruttura a sbalzo e lateralmente da robuste falchette, la terrazza del pozzetto è interamente riparata dal flybridge per poter essere utilizzata in qualsiasi condizione metereologica, e dal ponte di prua si può godere di un’ampia zona relax ombreggiata. Fiore all’occhiello dell’Absolute Navetta 52 è però il flybridge straordinariamente grande, un luogo privilegiato per tutti i momenti del giorno grazie alla dotazione che comprende una dinette, una cucina all’aperto e una zona terrazza poppavia con arredi amovibili per la massima flessibilità. Oltretutto, la postazione di comando sul flybridge è affiancata da divani per navigare in compagnia e favorire la socializzazione a bordo.

Passando all’interno, nel salone principale l’incredibile visibilità offerta dalle ampie finestrature è esaltata dall’impareggiabile expertise di Absolute Yachts nella progettazione di interni sofisticati e minimalisti, che ha realizzato una cucina posizionata in modo da poter servire sia il salone che la terrazza del pozzetto e che, se necessario, può essere separata da pannelli di vetro a scorrimento verticale. La postazione di guida principale è moderna ed ergonomica, con una porta che si apre sul ponte laterale per consentire al capitano o l’armatore di utilizzare il joystick anche quando si trova all’esterno durante le manovre di ormeggio

Absolute Yachts Navetta 58

Conclude l’esposizione di Absolute Yachts al Boot di Düsseldorf il Navetta 58, uno yacht che differisce molto dalle forme progettuali consuete di questo tipo di imbarcazioni, e che quindi può essere considerato un vero leader nella sua categoria. La sua prua verticale e la sua particolare architettura assicurano spazi generosi, così come sul flybridge, dove l’armatore e gli ospiti possono usufruire di un’ampia zona per il relax, un’area centrale con dinette e grill, e un’area a prua con una postazione di comando circondata da ampie sedute. Sul ponte principale, la terrazza del pozzetto è arredata con un divano e un tavolo da pranzo e consente l’accesso al salone, dove si trovano una cucina dotata di ampio piano di lavoro, enorme frigorifero, piano cottura a quattro fuochi, lavello e lavastoviglie. La configurazione degli spazi sottocoperta comprende una cabina armatoriale a metà barca e una suite vip a prua, entrambe dotate di finestre senza montanti, ampi spazi di stivaggio, bagni privati e arredi sofisticati. Una terza cabina per gli ospiti è dotata di due letti gemelli, anche in questo caso trasformabili in un letto matrimoniale.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?