Absolute Yachts a Cannes, una collezione contemporanea e innovativa
Gli Absolute Yachts saltano sempre all’occhio, che ci si trovi in una marina o in un salone nautico. Ne abbiamo conferma anche in questi giorni al Cannes Yachting Festival, dove il cantiere di Podenzano ha portato il meglio della sua collezione, che mostra il suo approccio contemporaneo e innovativo al design della nautica.
L’edizione di quest’anno è particolarmente significativa per il brand, poiché viene presentata al pubblico di Cannes la vasta flotta di Absolute Yachts, inclusi i debutti mondiali di due nuovi modelli: si tratta della Navetta 53 e della Navetta 70, che si aggiungono alle altre nove imbarcazioni ormeggiate nell’incantevole area Pantiero del soleggiato porto di Cannes (posizione PAN 214-008).
Navetta 53, un nuovo capitolo nel mondo della nautica
Absolute Navetta 53 incarna l’inarrestabile impegno del cantiere emiliano nella ricerca dell’innovazione, offrendo un comfort e un piacere di navigazione senza pari, con standard elevati di vivibilità che generalmente si trovano nei superyacht. Caratterizzata da linee esterne accattivanti e dalla rinomata maestria del marchio negli interni, la Navetta 53 è un trionfo dell’architettura nautica. Tra i punti salienti spiccano le eleganti falchette aperte, le ampie finestrature, l’eccellente manovrabilità in mare e i materiali di pregio utilizzati in tutta l’imbarcazione.
Questo è il primo Absolute Yachts sotto i 70 piedi di lunghezza a offrire una delle caratteristiche distintive del marchio, ossia una versatile e spaziosa terrazza del pozzetto, ideale per accogliere gli ospiti dall’alba al tramonto. Sottocoperta, gli alloggi riflettono l’impegno di Absolute per lo stile, il comfort e il design sofisticato.
Navetta 70, la ridefinizione di Absolute Yachts
Navetta 70 è un’innovazione nel settore degli yacht di lusso, che combina un’estetica straordinaria con spazi progettati per migliorare l’esperienza di navigazione. Lo splendido flybridge, disponibile in due configurazioni, e gli spaziosi interni della cucina e del salone esemplificano la tipica maestria progettuale del marchio. La tecnologia avanzata, tra cui i pannelli solari, sottolinea la sostenibilità dello yacht, riducendo il consumo di carburante e migliorando la tranquillità a bordo. Non sorprende che la parola chiave della Navetta 70 sia “Allure”: questo Absolute Yachts è infatti una combinazione magistrale di ingegneria contemporanea e stile classico italiano.
Il resto della flotta Absolute a Cannes
Tra gli altri modelli di Absolute Yachts della gamma Navetta esposti a Cannes figurano l’ammiraglia Navetta 75, con il suo ampio pozzetto a terrazza a poppa e la superba cabina armatoriale a tutto baglio a prua; la Navetta 64, che nell’innovativa versione Beach Club comprende una cabina a due letti per offrine una vista fantastica e un accesso diretto al mare; la Navetta 58, caratterizzata da una combinazione senza compromessi di comfort e prestazioni, dal prendisole a prua al punto di vista privilegiato offerto dal flybridge con tettuccio elettrico; e la Navetta 48, con tre lussuose cabine più l’alloggio opzionale per l’equipaggio a poppa, e interni di volumi e bellezza eccezionali.
Ben rappresentata sarà anche la gamma Flybridge di Absolute: in esposizione ci sono la 60 FLY, la 56 FLY, la 52 FLY e la 47 FLY. Ogni modello della gamma di yacht di lusso Absolute Flybridge è progettato per offrire prestazioni eccellenti, comfort e versatilità. Le caratteristiche innovative introdotte da Absolute e la maestria nell’ottimizzazione degli spazi ottimizzati garantiscono un’esperienza di navigazione senza pari.
Infine, a Cannes è esposta l’Absolute 48 Coupé, che si distingue per il suo design sportivo, caratterizzato da un’ampia piattaforma, un pozzetto di poppa collegato alla cucina di poppa e un salone con pannelli vetrati a scomparsa per una ventilazione e una vista ottimali. L’hard top con pannelli solari sottolinea la dedizione di Absolute alla sostenibilità e al comfort dell’utente, consentendo un ancoraggio silenzioso.