HomeAbsolute Yachts al Salone nautico di Genova con tre Navetta
Absolute Yachts al Salone nautico di Genova con tre Navetta
Absolute Yachts esporrà anche quest’anno al Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma dal 21 al 26 settembre 2023. L’azienda italiana leader nella costruzione di yacht di lusso dai 47 ai 73 piedi sarà presente nel molo E allo stand YE21A, nella sezione Yacht & Superyacht, con tre modelli: Navetta 52, Navetta 64 e Navetta 68. Si tratterà di una ghiotta occasione per poter salire a bordo di queste imbarcazioni ed esplorarne gli interni, in modo da apprezzare le perfette rifiniture, i dettagli di design, la qualità dei materiali e l’eccellenza artigianale di Absolute Yachts.
Navetta 52 di Absolute Yachts
Navetta 52 di Absolute Yachts è un’imbarcazione che offre 52 piedi di pura innovazione con un comfort e una vivibilità superlativi, nettamente superiori a quelli di altri yacht della stessa categoria. Il flybridge ospita una postazione di pilotaggio comoda e attrezzata, con diversi divanetti che la circondano per permettere all’armatore di navigare in compagnia, oltre alla cucina esterna con tavolo da pranzo, terrazza panoramica e solarium a prua di generose dimensioni.
Per quanto riguarda gli interni, nel salone principale le vetrature a 360 gradi garantiscono un collegamento costante con l’ambiente marino esterno, aumentando la percezione dello spazio per far sembrare di essere a bordo di un’imbarcazione ancora più grande. Il tutto è arredato col raffinato stile di design tipico di Absolute Yachts. La cucina è posizionata in modo tale da poter essere utilizzata in connessione sia con il salone che con il pozzetto a terrazza, creando così un ampio spazio multifunzionale con vista sull’acqua. Infine, la postazione di comando principale è moderna ed ergonomica, con una porta laterale che si apre sul passavanti, permettendo un controllo totale soprattutto durante le operazioni di ormeggio.
Navetta 64
Punto di vanto del Navetta 64 di Absolute Yachts è l’enorme superficie vetrata che caratterizza l’esterno, rendendo questa barca iconica e immediatamente riconoscibile. I vetri abbracciano il salone e la postazione di comando principale, mentre sottocoperta troviamo le due cabine armatoriale e vip, anch’esse luminose e ariose grazie alle generose finestrature dello scafo.
Navetta 64 vanta poi un originalissimo elemento di design nautico nel beach club, con una cabina che si affaccia sulla piattaforma di poppa. Racchiuso anch’esso da vetrate, questo spazio può essere utilizzato come lounge, con un divano di dimensioni generose, oppure come normale cabina matrimoniale per gli ospiti. Il letto stesso si trova a un livello leggermente inferiore rispetto alla piattaforma di poppa, offrendo agli ospiti una vista magica a pelo dell’acqua, con l’effetto di una piscina a sfioro.
Navetta 68
È sottocoperta che si trovano gli elementi più affascinanti di Navetta 68, terzo e ultimo modello che Absolute Yachts esporrà al Salone Nautico Internazionale di Genova. Qui, infatti, gli interni sono molto più ampi di quanto ci si aspetterebbe da un’imbarcazione di tali dimensioni. Le quattro cabine comprendono la suite armatoriale a prua, con due finestre panoramiche sullo scafo e un bagno en-suite con doppio lavabo e una grande doccia con dettagli in materiali pregiati.
Tutti gli spazi a bordo di Navetta 68, sia interni che esterni, sono pensati per gli amanti del lifestyle che vogliono godersi il mare in compagnia, a partire dal prendisole di prua accompagnato da un divano e da un tavolo allungabile; fino al flybridge dotato di una cucina all’aperto, un tavolo da pranzo e una postazione di comando con divani annessi per consentire all’armatore di navigare con gli ospiti nelle vicinanze.