O quasi, mancava infatti solo un evento, di quelli importanti, al palmares delle partecipazioni dell’attivissimo cantiere : Montecarlo ed il Monaco Yacht Show.
Eppure, camminando questa mattina, proprio all’ingresso Sud, quello di Quai Antoine, giriamo lo sguardo e scorgiamo un fiammante 40 STL ormeggiato proprio di fianco alla banchina. La “piccolina” pur essendo l’entry level di Absolute Yachts, galleggia sinuosamente, per nulla intimidita dai megayacht che le stanno attorno.
Ci avviciniamo e incontriamo due nostre vecchie conoscenze: Alo Streinmann e Alexey Silishchev. Sono i dealer di Absolute per i Paesi Baltici, l’Ucraina e, appunto, Montecarlo. Sono una coppia di amici e sono simpaticissimi, tanto è vero che non riusciamo a scappare e ci fermiamo per il caffe.
E così, mentre ci rilassiamo, Alo ci racconta quanto accaduto proprio questa mattina quando, un distnto signore, si avvicina per chiedere informazioni sulla barca in esposizione e, dopo averla visitata e fissato un successivo appuntamento per discutere il prezzo, rivela candidamente di abitare li a 20 metri .
Il signore in questione racconta di essersi affacciato alla finestra del suo appartamento e di aver visto l’Absolute 40 STL dall’alto. Rapito dalla bellezza dell’imbarcazione è sceso, ha acquistato il biglietto d’ingresso al salone (costosissimo peraltro) ed è subito salito a bordo.
A Montecarlo, si sa, può succedere davvero di tutto e, a questo punto, noi possiamo testimoniarlo.
I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…
Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…
Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…
Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…
È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…