Absolute Yachts in grande spolvero al Fort Lauderdale Boat Show. Al salone americano, il cantiere piacentino mette in mostra le ragioni del successo che lo hanno visto protagonista di una rapida crescita. Lo fa presentando i risultati ottenuti, nuovi modelli e gli sviluppi che riguarderanno gli impianti produttivi di Podenzano. In pratica ripercorre gli elementi che hanno concorso nel portare alla ribalta il marchio che è nato con l’idea di presentarsi sin da subito al mercato globale.

navetta-48-absolute-flibs-1Partiamo dall’elemento più immediatamente interessante per il pubblico, i nuovi modelli. A rubare la scena è un debutto assoluto, la Navetta 48, il cui arrivo è previsto per il 2018. La piccola della famiglia Navetta, un segmento di mercato che ha apprezzato la rivistazione in chiave moderna della tipologia proposta da Absolute, riesce a condensare i soli 48’ tutti i contenuti portanti della gamma. A partire dall’efficienza in navigazione, che dovrebbe eguagliare, se non addirittura migliorare, i risultati della sorella maggiore Navetta 52, capace di navigare a 15 nodi consumando solo 5,7 litri di gasolio per miglio.

navetta-48-absolute-flibs-2Ribaditi anche i contenuti estetici e funzionali nel layout di esterni e interni. Grandi zone prendisle rimangono sul fly, vero centro vitale di questa imbarcazione, e a prua. Rimane la porta laterale a dritta che mette in comunicazione diretta la consolle di guida con il passavanti. Rimane la cucina a ridosso del pozzetto e primo locale interno, ma fruibile anche come ultimo spazio degli esterni grazie alla grande porta scorrevole a scomparsa. Sfruttando i volumi dello scafo consentiti dalla carena, nel ponte inferiore sono state ricavate tre cabine doppie con due bagni e locale marinaio all’estrema poppa.

navetta-48-absolute-flibs-4Per la costruzione, l’ Absolute Navetta 48, ma anche la nuova Navetta 73, ammiraglia della linea, e il 58 Fly, entrambi generazione 2018, potranno contare sulla ulteriore crescita produttiva degli impianti industriali del cantiere che già oggi si pone all’avanguardia per processi e tecnologia applicata, con reparti dedicati alla laminazione, la falegnameria con macchine a controllo numerico e ad alta automazione, linee d’assemblaggio in serie, e reparto verniciatura, che si espanderà ulteriormente, insieme a una nuova unità con area laminazione dal 2019.

navetta-48-absolute-flibs-6Questa continua crescita è possibile con gli ottimi risultati che il management del cantiere ha saputo raccogliere nell’ultimo lustro, non tra i più facili per molti costruttori italiani. Dal 2012, il fatturato, anno su anno, è cresciuto sempre a due cifre, tra il 23 e il 56% e i preliminari sulla gestione 2016-2017 mantengono il grafico in costante salita. Obiettivi così gratificanti sono stati raggiunti grazie alla capacità di attrarre clienti globali e non solo legati all’Europa, dove più stretta è stata la morsa della crisi economica. Per il 63,4% del totale, il giro di affari di Absolute è di provenienza extra Eu, con il 27,7% del quale dall’intero continente americano.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?