L’annuncio era già stato dato al salone di Fort Lauderdale, ma è al Boot di Dusseldorf che Absolute Yachts ha scelto di presentare la nuova Navetta 48. Il varo del primo esemplare è previsto per giugno, ma durante la kermesse tedesca, Cesare Mastroianni, direttore commerciale del cantiere di Podenzano, ha delineato con precisione la fisionomia della piccola della famiglia Navetta.

Absolute Navetta48 Hard-Top (2)Uno dei punti di forza è proprio nelle dimensioni. In soli 48 piedi l’ultima nata pare replicare i contenuti della sorella maggiore, la Navetta 52.

Senza risultare però una semplice riduzione in scala di qualcosa di già visto.

A partire dal fly, sicuramente uno degli elementi più interessanti di questa barca. Sul ponte superiore, infatti, come nelle Navette 52 e 58, la consolle di guida è in posizione centrale, ma è stata arretrata verso poppa. In questo modo, lo spazio dedicato al prendisole a pruavia della postazione di guida guadagna spazio potendo ospitare 3/4 persone.

Absolute Navetta48 Bimini-Top (2) Tanto spazio anche alle spalle del pilota e soprattutto molto arredato, con divani, tavolo da pranzo, zona cucina con piasta e lavello e frigorifero. Il ponte si estende fino a coprire tutto il pozzetto sottostante e può essere a sua volta riparato con un bimini pieghevole o con un rollbar al quale viene associato un bimini o un hard top. La versioone standard invece, non prevede alcuna copertura.

La coperta ripropone l’impostazione della sorella più grande: un prendisole a prua, anche questo molto spazioso e capace di accogliere 4 persone, e un pozzetto a poppa con divano e tavolo da pranzo. Lo spostamento da prua a poppa avviene lungo i passavanti che non sono solo protetti dalla battagliola, ma sono anche riparati in alto da una copertura che sborda dalla superficie del fly.

Navetta48 StandardDue parole ancora sul pozzetto, che è uno degli spazi in cui si evidenzia la capacità di Absolute di sfruttare al meglio i volumi di questa navetta. Le sue dimensioni non sono enormi, ma grazie a una grande porta scorrevole, entra in comunicazione diretta con il living, creando una sorta di ambiente unico. Questo anche grazie alla cucina, collocata sulla sinistra come nella Navetta 52, la cui posizione la rende molto ben fruibile anche verso l’esterno.

Il living si completa con un divano a U sulla sinistra contrapposto a un secondo divano e alla postazione di guida ricavata sulla dritta. Anche qui fa la comparsa la porta laterale, che permette di uscire, soprattutto in manovra, direttamente sul passavanti.

DiningArea1

Sottocoperta i volumi sono stati sfruttati sapientemente e l’uso di porte scorrevoli, ben 5, ha permesso di aumentare lo spazio a disposizione e migliorare gli spostamenti.

Absolutre Navetta 48 cabina armatoriale (2) Il layout interno si compone di tre cabine doppie con due bagni e, all’estrema poppa, una quarta cabina destinata all’equipaggio. All’armatore è stata riservata l’area di prua con il bagno privato, grandi finestratuire per una visibilità esterna impareggiabile, e una cabina armadio interna.

La cabina Vip e la cabina ospiti si trovano verso centro barca con il secondo bagno che per dimensioni, insieme a quello dell’armatore, davvero compete con locali servizi normalmente presenti su yacht di dimensioni maggiori.

Absolute Navetta 48 cabina vip (2)

In tutti gli interni, da sottolineare il gradevole effetto di legni chiari, lucidi e opachi, di colori chiari che contribuiscono a generare una sensazione di spazio e abitabilià.

La nuova Navetta 48 di Absolute Yachts è motorizzata con due Volvo Penta D6 Ips 600

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?