In qualsiasi salone nautico si presenti, Absolute Yachts lo fa sempre da protagonista. È accaduto anche all’ultima edizione del Salone nautico internazionale di Genova, dove il cantiere di Podenzano (Piacenza) ha sbalordito il pubblico esponendo la nuova ed entusiasmante Navetta 53, di fianco alla 60 Fly e alla Navetta 64.
Navetta 53, un salto in avanti per Absolute Yachts
La Navetta 53 è spettacolare sia per il concept, sia per l’innovazione. Si tratta di un notevole balzo in avanti in termini di design, spazio e comfort, in quanto offre la vivibilità di imbarcazioni molto più grandi. Navetta 53 condivide le qualità che sono diventate caratteristiche distintive di tutti gli yacht Absolute, come le ampie finestrature, che offrono una superba vista sul mare, le eleganti falchette laterali aperte e il superbo design degli interni con una palette di colori che va dal crema al nocciola.
La vita a bordo è facilitata da un design accuratamente progettato, con i gradini ridotti al minimo, un ampio spazio interno e le porte scorrevoli per ottimizzare lo spazio. Un altro segno distintivo di Absolute Yachts è il pozzetto a terrazza, e in questo aspetto la Navetta 53 è il primo modello del marchio al di sotto dei 70 piedi a includere tale dotazione, offrendo un ambiente collegato senza soluzione di continuità al salone principale con la cucina e la piastra da bagno a poppa. Ma il vero punto di forza è il flybridge che offre una vista meravigliosa sul mare, mentre la posizione del timone consente all’armatore di godere della compagnia degli ospiti anche durante la navigazione.
L’insuperabile attenzione di Absolute Yachts per il comfort è testimoniata da alcuni particolari elementi di design, come le passerelle coperte che corrono da prua a poppa e gli splendidi alloggi, con letti di dimensioni generose, spazi di stivaggio, ampie finestrature, aria condizionata e ventilazione naturale. Per quanto riguarda la propulsione, i due motori Volvo Penta IPS650 e lo stabilizzatore giroscopico garantiscono il massimo comfort anche in condizioni di mare più difficili.
60 Fly e Navetta 64
Di fianco a questa novità, Absolute Yachts ha esposto a Genova due modelli consolidati, il 60 Fly e la Navetta 64. Il primo si contraddistingue per le splendide viste offerte dai parapetti vetrati della terrazza del pozzetto e del flybridge. La flessibilità del pozzetto a terrazza è esaltata dagli arredi che possono essere disposti a seconda delle esigenze, mentre le due scale laterali consentono di accedere facilmente all’ampia piattaforma.
Il flybridge, principale punto di forza della 60 Fly di Absolute Yachts, è uno spazio generoso e multifunzionale, perfetto per socializzare, sorseggiare un cocktail, prendere il sole e gestire l’imbarcazione dalla postazione di comando high-tech. La zona di prua è altrettanto versatile, con lettini prendisole accompagnati da divani e tavolo. La suite armatoriale a tutto baglio ha un livello di coperta rialzato, che offre spazio extra, finestre più ampie e uno spazio di stivaggio sottostante eccezionalmente spazioso.
L’attenzione costante di Absolute Yachts per il comfort degli armatori è testimoniata anche dai pannelli solari posizionati sull’hard-top, che consentono il funzionamento dei servizi essenziali anche quando si è all’ancora con i motori spenti. L’ampia superficie vetrata intorno al salone garantisce una visibilità eccezionale sia per gli ospiti che per chi si trova alla postazione di comando principale. La zona notte comprende una spaziosa suite armatoriale a prua, una suite Vip e una confortevole cabina doppia.
Infine, la Navetta 64 è una raffinata espressione del design di Absolute Yachts. Merito delle vetrate del salone senza soluzione di continuità, delle finestrature di prua eccezionalmente ampie della cabina armatoriale e delle falchette aperte del pozzetto a terrazza, che formano un motivo elegante e dinamico. Un altro concetto innovativo si trova nel beach club, un ambiente lounge utilizzabile anche come cabina a due letti, con un divano di dimensioni generose che si affaccia sulla piattaforma di poppa, offrendo agli ospiti una vista superba sul mare, simile a quella di una piscina a sfioro. Il flybridge, molto più ampio rispetto a quello di altri yacht della sua categoria, offre un ambiente ideale per tutto il giorno, con postazione di comando, zona pranzo e cucina, e una zona relax a poppa.