Accessori nautica, con Tribordo ottime offerte e servizi.

Tribordo Accessori NauticaIn una rete quantomai affollata, è sempre più difficile trovare quello che si cerca . Se poi volessimo anche esser sicuri di pagarlo il giusto prezzo allora le difficoltà raddoppiano.

Ma come fare allora a non trasformare il divertimento dello shopping online dei nostri amati articoli nautici in un lavoro?

Abbiamo incontrato Marco Ricci di Tribordo, storico negozio fisico di accessori nautici che, negli anni, si è via via trasformato in quello che oggi potrebbe esser definito come uno dei migliori e-commerce della rete. Capace di esprimere un’esperienza d’acquisto simile a quella di un negozio reale, Tribordo associa a questa formula prezzi molto interessanti.

Marco perché il vostro negozio ha così tanto successo?

Tribordo Accessori NauticaSono due gli ingredienti, per nulla segreti, che rendono esplosiva la nostra formula: i prezzi ed il servizio.

Tutti gli armatori e i diportisti cercano questa combinazione. Sono molti i nostri concorrenti ma noi siamo gli unici a mettere davvero in pratica questo binomio.

Come fate a tenere i prezzi così bassi?

I nostri prezzi sono bassi sia perché lavoriamo direttamente con i produttori, sia perché teniamo un margine corretto, senza cercare di straguadagnare sulle spalle dei nostri clienti.

Per il servizio, cos’ha di così particolare il vostro negozio?

Tribordo Accessori NauticaNoi ci siamo evoluti a partire da un negozio fisico, dove il contatto con il pubblico è fondamentale. E’ stato quindi naturale portare la nostra esperienza sulla rete, sia in termini di consulenza agli acquisti che di accoglienza nel nostro negozio che, di fatto, riesce ad unire il meglio dei due mondi.

Appena entrati, seppur virtualmente, nel nostro negozio venite infatti accolti da uno di noi che, se lo desiderate, vi aiuta anche ad effettuare i vostri acquisti.

Abbiamo una chat molto efficace, che opera in questo senso o, in alternativa, molti dei nostri clienti usano ancora il telefono.

Tribordo Accessori NauticaEffettuiamo quotidianamente preventivi personalizzati per i nostri clienti che, in modo del tutto simile a quello che farebbero con il negozietto del porto, ci chiedono informazioni e suggerimenti sui prodotti che stanno acquistando e sul loro utilizzo.

Con la differenza che i nostri prodotti on-line sono oltre 15.000 e, anche volendo, non ci entrerebbero in un negozio reale.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?