Firmato l’accordo tra Yacht Club de Monaco e Royal Selangor Yacht Club per una nautica internazionale d’eccellenza

Durante il Monaco Economic Forum 2023 a Kuala Lumpur di fine novembre è stato siglato un importante Memorandum di Intesa tra lo Yacht Club de Monaco e il Royal Selangor Yacht Club (RSYC). 

L’accordo originario del 2008 è stato siglato in una visione di reciprocità, ma la cerimonia di firma del Memorandum di Intesa è avvenuta durante la visita di Stato di SAS il Principe Alberto II di Monaco in Malaysia, con la presenza di illustri rappresentanti di entrambi i club. 

monaco firma
Wan Norlela, TZA Communications

Bernard d’Alessandri (Segretario Generale dello Yacht Club de Monaco) ha firmato l’accordo a nome del club monegasco, mentre il Commodoro Che Wan Azuar ha rappresentato il Royal Selangor Yacht Club.

Ad oggi, con la firma del Memorandum di Intesa, i due club ambiscono a ottenere la prestigiosa certificazione “La Belle Classe Destinations by YCM” per il Royal Selangor Yacht Club: questa iniziativa segna un significativo passo avanti nel promuovere la cooperazione e l’innovazione nel mondo della navigazione internazionale.

Questo tipo di certificazione dello YCM è stata istituita nel 2011, e stabilisce uno standard di eccellenza per strutture, servizi ed eventi. L’obiettivo è creare una rete esclusiva di club nautici e porti turistici che rispetti la peculiarità di ogni destinazione, favorendo simultaneamente lo sviluppo della navigazione sostenibile su scala internazionale e collaborazioni nell’organizzazione di eventi sociali e sportivi congiunti, facilitare scambi di personale e di membri, e offrire ai soci l’opportunità di partecipare agli esclusivi eventi reciprocamente. 

Monaco Energy Boat Challenge 2023

Tra i progetti futuri di cooperazione tra lo YCM e Io RSYC vi è la distribuzione in Malaysia dell’Indice SEA, il primo calcolatore di impronta di carbonio per superyacht (+25 m), e la partecipazione di una squadra malese al Monaco Energy Boat Challenge nel luglio 2024, un evento chiave per le fonti alternative di energia sostenibile nel settore nautico.

L’obiettivo finale di questa partnership è incoraggiare lo sviluppo della navigazione in Malaysia, un settore che funge da ponte tra due nazioni con una comune visione di innovazione e sostenibilità. I due club mirano a modellare in Malaysia poi, le basi per un settore nautico responsabile, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, seguendo l’approccio collettivo di “Monaco, Capitale della Nautica Avanzata”.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?