I centieri Adler di Trieste hanno lanciato in questi giorni il nuovo Adler Settanta, una creazione dello studio Nuvolari-Lenard che i progettisti definiscono “un concentrato di innovazioni”: dal disegno dello scafo al sistema di propulsione fino al layout degli interni.

Il nuovo Adler Settanta è dotato di un sistema di propulsione ibrido altamente efficiente, le cui prestazioni sono state testate sia in fase di progettazione che di realizzazione, attraverso tecniche di simulazione CFD (Computational Fluid Dymamics) e utilizzando un modello in scala nel centro del Towing Test Institute di Vienna. Lo scafo, lungo 19,79 metri al galleggiamento e largo 6,20 metri, permette prestazioni con velocità che vanno dai 10 nodi per il lungo raggio, 14 nodi per la “crociera economica” con un consumo di carburante pari a 50 litri/ora, fino ai 30 nodi di velocità massima. I numeri sono stati confermati durante le estensive prove in mare a Trieste.

Il sistema di proupulsione progettato da Adler permette di utilizzare solo i motori diesel, solo i motori elettrici o una combinazione dei due: le batterie al litio installate sull’Adler Settanta garantiscono fino a un’ora di funzionamento senza ausilio dei motori diesel, nel massimo silenzio, quindi, e fino a una velocità di 10 nodi (pensato soprattutto per le manovre in porto).

ADLER 70 1

Lo studio Nuvolari-Lenard ha voluto apportare innovazioni anche nel concept degli interni, che è stato descritto come “Mediterraneo convertibile”: l’idea è quella di di rendere il salone interno e il pozzetto esterno dello yacht quasi un tutt’uno, offrendo uno spazio d vivibilità molto grande per il relax, i pasti e ingenerale la vita all’àncora e all’aperto. Il resto degli interni prevede tre o quattro cabine per gli ospiti/armatori, una cabina equipaggio e una cabina di servizio molto grande: i 76′ di lunghezza fuori tutto effettiva sono sfruttati bene per dare il massimo comfort a bordo.

Il primo Adler Settanta sarà consegnato a giugno 2016.

ADLER 70 interni

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?