Explorer 575, il più grande Admiral di sempre

di Dario Schiavo

Il nuovo Explorer di 75 metri, in costruzione nel cantiere Admiral di Italian Sea Group, che sarà varato nel 2018, promette di essere un vero concentrato di innovazione, perfetto per rendere molto comode anche le lunghe navigazioni nelle acque del mondo più inesplorate, comprese quelle che scivolano tra i ghiacci.

 

Non sembra mancare proprio nulla al “Project 575”, da cui emerge tutta l’esperienza delle 575 imbarcazioni che, sin dal 1942, ricevono il battesimo dell’acqua dal Gruppo italiano. Lo yacht, che sarà il più grande mai costruito da Admiral, è provvisto di due tender Rupert Marine da 32 piedi e doppia motorizzazione diesel che trovano spazio in due garage dedicati collocati nella parte posteriore del ponte principale e di un elipad progettato appositamente per ospitare un elicottero Agusta Grande in un hangar dotato di una stazione di rifornimento. Sono yprevisti, inoltre, una cabina e un ufficio riservati all’elicotterista di bordo, vera e propria unicità per imbarcazioni di queste dimensioni.

Per assicurare all’armatore e ai suoi ospiti il massimo del comfort, questo innovativo Explorer yacht è dotato di un beach club a poppa con una Spa e, addirittura, due ascensori interni per consentire di accedere facilmente ai cinque ponti dell’imbarcazione, mantenendo un elevato livello di privacy tra ospiti ed equipaggio.

E’ chiaro, quindi, che questa imbarcazione si propone di essere una vera e propria villa galleggiante, con 6 cabine per ospitare fino a 12 persone. Un intero ponte, il main deck, è dedicato al fortunato armatore che può godere di oltre 300 metri quadrati, suddivisi in due aree distinte: la cabina armatoriale con un grande salone, entrambi collocati nella parte posteriore ed una seconda spaziosa cabina orientata verso prua.

Le sorprese che il main deck ci riserva, però, non sono finite: con un esclusivo accesso dal ponte superiore, gli ospiti possono godere di una vera e propria area cinema con uno schermo da 119 pollici per godersi ancora meglio navigazioni a lungo raggio per le quali questo yacht è stato concepito, con l’intento di farlo diventare uno dei migliori esponenti nel palcoscenico mondiale.

Gli interni sono stati pensati con un gusto classico ed elegante, tipico di un design “senza tempo”, unito a materiali sobri e a moderni complementi d’arredo.

Il CEO & Worldwide Sales Director del Gruppo, dott Giuseppe Taranto, commenta: “Siamo orgogliosi di questa costruzione e siamo certi che diventerà un benchmark nella sua categoria. Si tratta di uno yacht dallo stile unico che calamiterà l’attenzione in ogni porto.

Inoltre PROJECT 575 rappresenta per il Gruppo un grande traguardo di tecnologia.”

 

 

Redazione

Recent Posts

Codice della nautica da diporto, ecco tutte le novità

Semplificazioni per i grandi yacht, sostegno alla nautica sociale, patentino per i sedicenni e rimodulazione…

17 ore ago

Lucio Micheletti e Ice 66 RS, genesi di un capolavoro

Ice 66 RS ha segnato un cambio di passo nel mondo del design della barca…

17 ore ago

Magazzù sceglie Flexiteek per i suoi maxi-rib

«La nostra anima green ci ha portato a scegliere Flexiteek al posto del teak tradizionale,…

2 giorni ago

L’evoluzione del C-Tender 40, ancora più spazioso

L’evoluzione del C-Tender 40 è ancora più raffinata, elegante e spaziosa. Il cantiere italiano ha…

2 giorni ago

Nuova Jolly cambia look e si proietta nel futuro

Nuova Jolly Marine è inarrestabile. Il cantiere milanese guidato dai fratelli Aiello non si accontenta…

3 giorni ago

Mizar 3, il sensore wireless che facilita la vita dei cantieri

Fino a ieri, sostituire i sensori delle plance delle imbarcazioni era un lavoro impegnativo e…

4 giorni ago