di Dario Schiavo
Il nuovo Explorer di 75 metri, in costruzione nel cantiere Admiral di Italian Sea Group, che sarà varato nel 2018, promette di essere un vero concentrato di innovazione, perfetto per rendere molto comode anche le lunghe navigazioni nelle acque del mondo più inesplorate, comprese quelle che scivolano tra i ghiacci.
Non sembra mancare proprio nulla al “Project 575”, da cui emerge tutta l’esperienza delle 575 imbarcazioni che, sin dal 1942, ricevono il battesimo dell’acqua dal Gruppo italiano. Lo yacht, che sarà il più grande mai costruito da Admiral, è provvisto di due tender Rupert Marine da 32 piedi e doppia motorizzazione diesel che trovano spazio in due garage dedicati collocati nella parte posteriore del ponte principale e di un elipad progettato appositamente per ospitare un elicottero Agusta Grande in un hangar dotato di una stazione di rifornimento. Sono yprevisti, inoltre, una cabina e un ufficio riservati all’elicotterista di bordo, vera e propria unicità per imbarcazioni di queste dimensioni.
Per assicurare all’armatore e ai suoi ospiti il massimo del comfort, questo innovativo Explorer yacht è dotato di un beach club a poppa con una Spa e, addirittura, due ascensori interni per consentire di accedere facilmente ai cinque ponti dell’imbarcazione, mantenendo un elevato livello di privacy tra ospiti ed equipaggio.
E’ chiaro, quindi, ch
Le sorprese che il main deck ci riserva, però, non sono finite: con un esclusivo accesso dal ponte superiore, gli ospiti possono godere di una vera e propria area cinema con uno schermo da 119 pollici per godersi ancora meglio navigazioni a lungo raggio per le quali questo yacht è stato concepito, con l’intento di farlo diventare uno dei migliori esponenti nel palcoscenico mondiale.
Gli interni sono stati pensati con un gusto classico ed elegante, tipico di un design “senza tempo”, unito a materiali sobri e a moderni complementi d’arredo.
Il CEO & Worldwide Sales Director del Gruppo, dott Giuseppe Taranto, commenta: “Siamo orgogliosi di questa costruzione e siamo certi che diventerà un benchmark nella sua categoria. Si tratta di uno yacht dallo stile unico che calamiterà l’attenzione in ogni porto.
Inoltre PROJECT 575 rappresenta per il Gruppo un grande traguardo di tecnologia.”
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…