Adriatic Wave domina il salone di Venezia con la sua flotta

Un risultato tutt’altro che banale quello di Adriatic Wave, che ha decisamente dominato il Salone di Venezia andato in scena nei primi giorni del mese di giugno. 

La quarta edizione del Salone Nautico ha visto la partecipazione di Adriatic Wave in un’immenso stand, in cui ha portato una vera e propria flotta: Invictus 320 GT, Invictus 370 GT, Absolute Navetta 52, Absolute Navetta 64, Absolute Navetta 75, Fim 340 Regina e Fim 470 Regina. 

Questo grande risultato, sinonimo di un’importante crescita e di una continua ricerca volta ad andare incontro alle esigenze degli armatori, ha portato il brand ad essere uno dei maggiori espositori dell’ultimo Salone Nautico veneziano che, sempre di più, sta diventando un immancabile appuntamento internazionale

“Abbiamo partecipato a tutte le edizioni del Salone Nautico di Venezia. Siamo in una posizione centrale e il nostro mercato di riferimento è il mare Adriatico, infatti per noi questo evento è molto importante. Siamo contenti di come è organizzata, siamo soddisfatti perché la fiera è sempre più apprezzata a livello internazionale e iniziano ad esserci anche più visitatori stranieri e questo ci fa davvero molto piacere”. dichiara Gimmy Valente, General Manager di Adriatic Wave. Abbiamo portato anche delle novità come l’Absolute 52 in anteprima europea, e la navetta 75 in anteprima per il mare Adriatico. Anche  Regina 470 è un’anteprima per il mare Adriatico, perché era stata rappresentata a Cannes e a Genova lo scorso anno ricevendo un ottimo riscontro, è stata premiata anche come barca dell’anno” 

Non si arresta, ma anzi ingrana una marcia in più, la voglia di promuovere la nautica Made in Italy fuori dal mercato italiano, con uno sguardo che coinvolga sempre di più i paesi esteri che si affacciano sui nostri mari. La scelta di portare barche di diverse dimensioni è stata strategica per lo scopo di Adriatic Wave, che ha cercato di dare un’infarinatura agli spettatori di tutto quello che può offrire agli armatori, andando incontro ad ogni piccola esigenza sia di dimensioni, che di prezzo:  

“Abbiamo una gamma di imbarcazioni che va dalle piccole con motore fuoribordo di 6-7 metri, alla Navetta Absolute di 23 metri. Riusciamo a coprire un ampio range di richieste e accompagniamo il cliente da una prima esperienza con una barca piccola, fino a crescere per arrivare ad una barca importante, magari cabinata come una Regina 470, Absolute 52 o Absolute 64. Siamo in grado di accontentare tutte le esigenze.” racconta Gimmy Valente. “Le barche sono diverse tra loro, abbiamo barche più sportive come la Regina o Invictus, barche più tradizionali flybridge Absolute, e più abitabili come le navette. Copriamo anche tutti i layout desiderati, andiamo dalla barca open sportiva fino alla Navetta. Adriatic Wave ha appena compiuto 10 anni, siamo sul mercato da molto tempo e siamo riconosciuti come una ditta affidabile.”

Silvia Pretto

Recent Posts

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

17 ore ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

2 giorni ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

2 giorni ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

3 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

4 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

6 giorni ago