Advanced Yachts ai saloni d’autunno, e con il servizio VIP

Sarà una presenza massiccia quella di Advanced Yachts ai prossimi saloni nautici autunnali: il marchio simbolo della miglior cantieristica a vela made in Italy esporrà infatti i suoi modelli a tutti i saloni di settembre, sarà infatti sia a Cannes (dal 6 all’11) che a Genova (dal 20 al 25).

In entrambe le manifestazioni italiana metterà in acqua le sue due ultime nate, il 44 e l’80 (nella foto sopra). Un impegno esteso che rispecchia il buon momento che sta vivendo Advanced Yachts che tra poco rivelerà anche i dettagli delle novità in arrivo per la prossima stagione, il 62 (che in termini di progetto riprende molti concetti del 44) e la nuova ammiraglia, il 100. Il cantiere milanese sta quindi spostando sempre più in alto la taglia media di una una gamma che diventa sempre più completa.

L’Advanced 66 è un progetto Reichel & Pugh, varato nel 2010

In sintonia con questa politica il cantiere ha anche annunciato la realizzazione di un servizio VIP per rendere più facile ed esclusiva la visita alle sue imbarcazioni. I clienti infatti, prenotando in anticipo il loro appuntamento, verranno aspettati all’ingesso dalle hostess Advanced e accompagnati alle barche. Senza poi perdere tempo, e seguiti dallo staff del cantiere, potranno guardarle, toccarle, viverle a pieno.

Advanced Italian Yachts nasce dalla passione di Marco Tursini e Antonella Di Leo che navigano insieme da oltre vent’anni, in mare come nella vita. La storia del cantiere, relativamente recente, affonda le sue radici in un solido gruppo imprenditoriale, la Holding InvestBiz S.p.A. con sede a Milano, che opera da anni nei settori della finanza, dell’immobiliare e dell’editoria.  Il primo Advanced a toccare l’acqua è  stato l’A66,  al Salone di Genova nell’ottobre del 2010, sono poi arrivati l’80 e il “piccolo” 44 che ha vinto l’anno scorso l’ “European Yachts of the Year 2015”. Il 62 e il 100 arriveranno quindi a completare una gamma di cinque modelli (lunghezza media 70′) realizzata in cinque anni.

l’A 44, ultimo nato in casa Advanced è un “weekender” dalle grandi prestazioni

 

Luca Sordelli

Recent Posts

Codice della nautica da diporto, ecco tutte le novità

Semplificazioni per i grandi yacht, sostegno alla nautica sociale, patentino per i sedicenni e rimodulazione…

15 ore ago

Lucio Micheletti e Ice 66 RS, genesi di un capolavoro

Ice 66 RS ha segnato un cambio di passo nel mondo del design della barca…

15 ore ago

Magazzù sceglie Flexiteek per i suoi maxi-rib

«La nostra anima green ci ha portato a scegliere Flexiteek al posto del teak tradizionale,…

2 giorni ago

L’evoluzione del C-Tender 40, ancora più spazioso

L’evoluzione del C-Tender 40 è ancora più raffinata, elegante e spaziosa. Il cantiere italiano ha…

2 giorni ago

Nuova Jolly cambia look e si proietta nel futuro

Nuova Jolly Marine è inarrestabile. Il cantiere milanese guidato dai fratelli Aiello non si accontenta…

3 giorni ago

Mizar 3, il sensore wireless che facilita la vita dei cantieri

Fino a ieri, sostituire i sensori delle plance delle imbarcazioni era un lavoro impegnativo e…

4 giorni ago