Ai Poli in crociera, ma nel lusso

Sarà pronta a navigare nell’agosto del 2018 e con i sui 183 metri di lunghezza e 25 mila tonnellate di stazza lorda, sarà la nave da crociera polare fra le più lussuose al mondo.

L’annuncio è della compagnia Crystal Cruises che ha battezzato la nave polare con il nome di Crystal Endeavour, in onore di James Cook, che con la sua HMS Endeavour navigò alla scoperta di Australia e Nuova Zelanda oltre 250 anni fa.

La Crystal Endeavour ospiterà 200 passeggeri in 100 suite lungo le rotte polari in Artide e Antartide ma anche verso destinazioni tropicali e sarà costruita dal gruppo tedesco Werft Lloyd.

L’obiettivo della compagnia di crociera è quello di offrire destinazioni avventurose in un contesto di comfort assoluto e lusso. Per questo, il progetto prevede la realizzazione di una nave in cui siano presenti tutte le più avanzate tecnologie per renderla in grado di navigare nelle zone polari in estate e autunno per poi dirigere dall’Artico, seguendo il percorso di migrazione delle balene, verso l’Antartide dove arriverà in inverno toccando prima le isole più remote di Atlantico e Pacifico.

Ma destinazioni e itinerari a parte, è la nave che offre una gamma di attività in mare a terra e in aria fino ad oggi inedite. I passeggeri potranno infatti godere di spedizioni aeree a bordo di due elicotteri, di piccoli sottomarini in grado di ospitare 7 persone, otto gommoni anfibi elettrici, moto d’acqua, kayak, paddle board, attrezzature subacquee e una camera iperbarica. Inoltre, la parte più alta del megayacht sarà attrezzato per offrire una visuale a 270 gradi per l’avvistamento delle balene.

Non poteva mancare naturalmente un centro benessere attiguo a un giardino d’inverno di mille metri quadrati con spazi dedicati allo yoga, vasche idromassaggio, palestre e una piscina a sfioro. Il megayacht metterà a disposizione anche sei punti di ristoro, un teatro da 200 posti, diverse sale da lettura, un cinema, una sala computer.

L’equipaggio sarà di 200 persone in modo da garantire un rapporto uno a uno con gli ospiti che potranno accomodarsi nelle suite standard da 40 metri quadrati (con balcone) oppure scegliere una delle due imperiali per disporre di 250 meri di superficie fra spazio coperto e terrazza.

Le prenotazioni si apriranno nel mese di maggio, ma su che cifre si devono fare i conti, per il momento, non è dato di sapere.

Redazione

Recent Posts

Il contratto di compravendita di una barca usata, piccola guida per evitare le fregature

Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature.  Le…

14 ore ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA  ANTARES 9, …

3 giorni ago

Arianna Milesi è la nuova responsabile comunicazione di Rio Yachs

Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…

3 giorni ago

Ice 52ST: innovativo, essenziale, high tech

Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…

5 giorni ago

Grand Soleil Blue, la barca a vela 100% sostenibile

Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…

6 giorni ago

Boating Sanya incorona la crescita della nautica in Cina

Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…

6 giorni ago