Alex Thomson sarà al Vendée Globe 2020: “Mia moglie ha detto che posso andare”. Il volto umano del velista che non ha paura di nulla

Alex Thomson ha dato la sua conferma, sarà al via del Vendée Globe 2020. Vuole la sua rivincita dopo aver terminato al secondo posto l’edizione che si sta chiudendo in questi giorni, preceduto di 16 ore dal francese Armel le Cléac’h.

Ritratto di Alex Thomson.
Ritratto di Alex Thomson.

La decisione è stata comunicata in diretta durante una recente intervista alla BBC. “Ma solo dopo avere chiesto a mia moglie il permesso di partecipare”, ha chiarito il velista.

“Partecipare al Vendée è stato un sacrificio per tutta la famiglia”, ha dichiarato il 42 enne inglese, anche se le comunicazioni odierne hanno reso il distacco un po’ più facile.

“Oscar, mio figlio, – ha spiegato lo skipper – era molto arrabbiato durante le prime due settimane di regata. La sua scuola mi aveva regalato una piccola deliziosa tartaruga giocattolo chiamata Speedy e così ho pensato che avrei potuto farla partecipare, ogni settimana ho realizzato dei piccoli video, una specie di educational, per provare a fare ridere Oscar e i suoi amici”.

Sono arrivato terzo la volta scorsa, secondo questa… mi pare che ci sia un modo solo in cui può concludersi la storia, no?”, ha detto Thomson, aggiungendo poi: “ma per farlo è un impegno enorme e stiamo vedendo se possiamo trovare gli sponsor e il team di nuovo insieme, perché la cosa più importante nel Vendée sono le persone e io sono stato davvero fortunato a lavorare con persone così talentuose. Se abbiamo la squadra giusta possiamo competere”. Riguardo alla barca con cui regatare, il 42enne inglese ha detto che non sa ancora se sarà la stessa Hugo Boss perché dipende da un possibile cambiamento di regole che sarà annunciato il prossimo aprile.

Hugo Boss e Alex Thomson
Se Hugo Boss, la barca, e Alex Thomson saranno ancora insieme lo sapremo solo il prossimo aprile.

Thomson ha ammesso di “non essere ancora tornato alla vita normale” dopo la massacrante sfida e dopo avere vissuto le emozioni del suo arrivo a Les Sables d’Olonne, al termine del giro. Una conclusione dopo 74 giorni solo in mare che lo ha “intimidito”.

“Intimidisce in modo forte. Quando tu stai per così tanto tempo da solo – ha spiegato Thomson –  e poi improvvisamente ti trovi di fronte migliaia di persone che ti accolgono. È stato davvero duro, ma mi ci sono ritrovato alla svelta. Così, per favorire il ritorno a una vita più normale, per tutto il mese prossimo Alex Thomson, la moglie Kate e i due figli della coppia saranno ai Caraibi per per godersi una vacanza… a vela.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?