Varazze, nel cantiere Alfa Shipyard, nasce il centro prove di Tuttobarche

Una attività frenetica e permanente della nostra redazione è, fra le altre, quella dei test. Accessori, impianti, barche, attrezzature, vengono provati seriamente e in modo approfondito per raccontare ai lettori le caratteristiche di ogni prodotto, le sue qualità e i suoi limiti quando ce ne sono.

Si tratta di un impegno che vede il momento di massima soddisfazione quando, soprattutto in estate, molte di queste attrezzature vengono testate in mare a bordo della barca della redazione, un Comet 460 progetto Finot.

Alfa Shipyard Centro prove di Tuttobarche

I test però non si fermano mai. Anzi, sprattutto in inverno, l’attività è quanto mai intensa anche in preparazione del periodo di test in crociera che vede la nostra barca in navigazione per due mesi. Da qui è nata l’esigenza di avere un vero e proprio centro prove in cui svolgere tutta l’attività di test, dalla preparazione e installazione di strumenti e attrezzature fino alla prova vera e propria.Alfa Shipyard Centro prove di Tuttobarche

In questa ottica è nata la partnership con Alfa Shipyard, una struttura  all’avanguardia dal punto di vista delle tecnologie e del personale specializzato. Collocato all’interno del marina di Varazze, il cantiere può contare su tutte le attrezzature necessarie ad ogni tipo di installazione, analisi e misurazione, dai pesi reali delle imbarcazioni ai rilevamenti dinamometrici.

 

Presso il cantiere Alfa Shipyard sono ora destinati tutti i prodotti che di volta in volta andremo  a sottoporre a test. I tecnici del cantiere procederanno all’installazione a bordo del nostro Comet quando necessario e ad assisterci durante le prove mettendo a disposizione strumentazione e competenze.

Seppure non smetteremo di girare per il mondo per provare in mare i nuovi progetti, al nostro centro prove saranno destinate le barche da testare. Con un travel lift da 200 tonnellate, Alfa Shipyard può accogliere le imbarcazioni in due differenti location: quelle di lunghezza fino a 20 metri nell’area del cantiere mentre quelle oltre i 20 e fino a 60 metri nell’area ex Baglietto.

La scelta di collocare il nostro centro prove presso Alfa Shipyard è stata compiuta basandoci sulla storia decennale del cantiere e sulle sue capacità di intervento a 360 gradi, a partire da un semplice rimessagio per arrivare alle più complesse operaAlfa Shipyard Centro prove di Tuttobarchezioni di refitting.

 

Ma non solo, un ruolo decisivo lo ha anche giocato il Marina di Varazze. Sia per la sua collocazione geografica ma anche e soprattutto per la sua capacità ricettiva, i servizi a terra, la sicurezza delle sue infrastrutture, il marina ci è apparso  come la soluzione migliore, sia dal punto di vista logistico sia da quello della sicurezza, dove realizzare la base a mare di yachtdigest.com e il nostro centro prove.

 

 

Alfa Shipyard centro prove tuttobarche

 

 

 

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?