Ernesto Bertarelli di Alinghi fa il bis con un ulteriore successo alla Lagos Cup per la seconda tappa portoghese delle regate del GC 32 Racing Tour, svoltasi nelle acque dell’Algarve. La vittoria di Ernesto Bertarelli, a capo del team elvetico Alinghi, è arrivata proprio nel giorno che segnava il 730esimo anniversario della Confederazione svizzera, con l’aggiunta di un tocco d’orgoglio in più perché il secondo posto è andato proprio un altro equipaggio proveniente dai quattro cantoni. Questa tappa del Primo agosto 2021 è il proseguo della stagione agonistica dei catamarani foil, che per quanto riguarda la GC32 ha già visto spiegare le “ali” in carbonio delle imbarcazioni per ben tredici regate. 

Alinghi in testa con 30  punti

La Classifica generale vede Alinghi in testa con 30 punti, seguono ancora gli svizzeri del Black Star Sailing Team a 32 punti, in terza posizione troviamo invece, da Oltralpe, Zulu con 46 punti. La GC32 non haAlinghi mancato di offrire forti emozioni agli equipaggi ed è stata caratterizzata da venti che hanno raggiunto i 40 nodi, con condizioni meteo talmente impattanti da obbligare i sei team internazionali a un «programma ridotto a 13 prove in totale». 

AlinghiLa giornata di domenica nell’Algarve è stata però caratterizzata da venti sui 20 nodi. Il timoniere di Alinghi, Arnaud Psarofaghis, commentando la vittoria ha detto che: «Non è stato il miglior giorno di navigazione ma abbiamo fatto abbastanza per vincere la regata. Black Star ha veleggiato davvero bene, nell’ultima gara avevano guadagnato un punto, ma gli siamo stati dietro in modo che non si potessero allontanare da noi. Abbiamo fatto troppi errori, ma siamo stati in grado di evitare ogni dramma maggiore». Il timoniere di Black Star Sailing, Chris Steele, ha commentato invece così il suo secondo posto: «È stato divertente un bel po’, una giornata magnifica sull’acqua. È stata dura fra i cambi e la forte pressione ma abbiamo fatto un buon lavoro (…)». Per quanto riguarda gli sponsor, la GC32 Lagos Cup è stata realizzata grazie a partnership di rilievo come quelle della Città di Lagos, la Marina di Lagos e quella dei cantieri Sopromar. Alinghi, lo ricordiamo, ha importato anche il successo di ben due Coppe America, rispettivamente nel 2003 e nel 2007. Questo mese Alinghi sarà sul Lago di Ginevra «a bordo del nuovo foiling cat TF35». Il doppio scafo di Alinghi continuerà poi il suo viaggio, una volta disassemblata in un container, verso la tirrenica Marina di Scarlino, in Maremma. Per questa occasione Alinghi sarà coinvolto nel TF35 Trophy, in mare nell’Arcipelago Toscano dal 9 al 12 settembre. 

Classifica generale della GC32 Lagos Cup #2  (dopo 13 regate)

1° – Alinghi: 30 punti

2° – Black Star Sailing Team: 32 punti

3° – Zulu: 46 punti

4° – Red Bull Sailing Team: 46 punti

5° – Team Rockwool racing: 48 punti

6° – Swiss Foiling Academy: 71 punti

Alinghi

Classifica generale provvisoria 

1° – Alinghi: 2 punti

2° – Black Star Sailing Team: 6 punti

3° – Red Bull Sailing Team: 6 punti

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?