Allure Yachts: un anno di successi e non solo

Allure Yachts chiude l’anno in bellezza: dopo aver collezionato importanti successi in questo 2022, l’azienda  si prepara a presentare nuovi e importanti progetti che vedremo nei prossimi due stagioni. 

Un anno a dir poco esplosivo, che è andato oltre ogni aspettativa per Allure Yachts grazie al prezioso impegno del team che quest’anno ha partecipato ai Saloni internazionali ottenendo notevole successo e importanti conferme da parte del pubblico e degli armatori che hanno apprezzato la qualità costruttiva e il design curato in ogni particolare.

La produzione prevista di 6 barche per il 2022 è già stata venduta e anche la produzione del 2023 è già satura di acquirenti. Il modello che ha portato il cantiere al successo è sicuramente lo yacht da 38 piedi, Allure 38 appunto, uno dei migliori walkaround presenti nel mercato, nato dal grande impegno del team Allure Yachts e al suo progettista ing. Maurizio Marzocca.

Uno yacht versatile, prodotto in tre versioni: Classic, Comfort e Sport, in modo che ogni armatore possa scegliere il modello piu’ adatto alle proprie necessità, senza dover scendere a compromessi. La classe e l’innovazione dominano le barche di questo cantiere che sono progettate per essere spaziose, eleganti e performanti. Tutte composte da una cabina armatoriale, un bagno con box doccia separato, un piano con frigorifero o mobile bar e, in alcuni casi, anche di una camera per gli ospiti.

Ma l’ambizione del Cantiere non finisce qui: per venire incontro anche all’armatore che desidera una soluzione più piccola di quella già presente nel mercato, Allure Yacht ha deciso  infatti di presentare tra aprile e maggio del 2023, un nuovo 35 piedi.

Allure 35 sarà il nuovo modello che garantirà ampi spazi esterni e all’ interno un generoso bagno con doccia separata, un letto doppio o un divano a C  trasformabile . Prodotto in versione entrobordo o fuoribordo, questo day cruiser sarà perfetto per trascorrere una giornata al mare con gli amici o in famiglia nel pieno relax e divertimento, il tutto impreziosito da finiture eleganti e cuscinerie raffinate  sinonimo di eleganza e di charme.

Il prossimo anno non sarà importante solo per la presentazione del nuovo Allure 35, ma anche per l’aumento produttivo che il cantiere ha deciso di fare, produrrà, infatti, il doppio delle imbarcazioni  è in previsione la produzione di 13 barche per il 2023, di cui 10 sono Allure 38 e 3 saranno i nuovi Allure 35.

Il nuovo anno inizierà con il botto per l’azienda, che sarà presente al Salone di Dusseldorf con il loro dealer tedesco e vedrà esposto il loro modello Allure 38 Sport che ha riscontrato grande successo anche in nord Europa. Successivamente sarà presente al Salone NauticSud, in programma a Napoli per febbraio 2023e al Salone di Palma di Maiorca ai primo di maggio.

Altra importante novità  per quello che  riguarda la rete distributiva, oltre alla Germania e alla Spagna, entrerà  in casa Allure un importante dealer  con sede in  Costa Azzurra che rappresenterà il brand in un territorio di grande prestigio. Questo ulteriore tassello completa la presenza sul territorio Europeo del cantiere, che ha saputo soddisfare le esigenze del marcato, diventando a tutti gli effetti un player importante nel mondo dei walkaroud.

I piani futuri di Allure Yachts sono chiari: dare agli armatori più soluzioni possibili, create ad hoc per loro e che si adattino al meglio alle esigenze e ai gusti di ognuno. Per questo motivo è già in previsione, dopo l’uscita del modello più piccolo della gamma Allure, la presentazione nel 2024 del modello più grande della gamma, Allure 45.

Il walkaround 45 sarà l’ammiraglia del Cantiere, e nascerà in due versioni:  versione comfort con  tetto rigido e versione sportiva con il T Top, sara’ possibile inoltre, scegliere tra linea d’ asse o sistema IPS.  Estrema la possibilità di personalizzare la barca, dalle cabine , ai bagni, tappezzerie e layout scegliendo le finiture e i tessuti migliori per soddisfare i gusti di ogni armatore. Uno yacht da piu’ 15 metri per godere a pieno il  contatto con il mare, senza rinunciare a divertimento, comfort e raffinatezza.

Un anno da sogno insomma per Allure Yachts che guarda al futuro e al 2023 con grande entusiasmo, appuntamento qundi al salone di Dussendorf.

www.allureyachts.com

Silvia Pretto

Recent Posts

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

18 ore ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

2 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

3 giorni ago

Naval Tecno Sud: al Mets con un prodotto rivoluzionario

Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…

4 giorni ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 46BENETTI VARA M/Y JUNO'S 7, LA…

4 giorni ago

La nuova poltrona Manta Comfort di Besenzoni finalista al Dame Award

Besenzoni porta la sua nuova poltrona Manta Comfort al Metstrade 2024 di Amsterdam, il più…

5 giorni ago