Un modo nuovo di guardare il mare, Infinity by Amare Group

Read the english version

Se pensate che a parlare di oblò ci si possa annoiare un po’, vi sbagliate. E di parecchio. Lo dimostra la ricerca tecnologica e di design che c’è dietro uno dei prodotti di punta di Amare Group: Infinity. In un settore di mercato dalla concorrenza (prima di tutto italiana) agguerritissima, la giovane società modenese ha lanciato un oblò che è diventato rapidamente leader in questa fascia di prodotti. Perché?

Per una lunga serie di motivi. Segnaliamo, in ordine sparso: la capacità di scomparire alla vista. Si inserisce a filo con le finestrature nere delle barche e, osservando dall’esterno qualsiasi yacht che lo utilizzi, Infinity sparisceIntervistato bassa

In secondo luogo: un design accattivante e contemporaneo. Quando lo si guarda da dentro la barca, spicca il sistema di bloccaggio interno con alette a filo che sostituiscono i tradizionali galletti. Un sistema decisamente più bello, ma anche più sicuro più rapido, non bisogna fermarsi ad avvitare, basta un “click” (qui a lato Michele Preziuso, responsabile Business Development di Amare).

C’è poi anche un sofisticato sistema di apertura “a molla contraria”, la cerniera è piccola, elegante e nascosta all’interno del montante e, soprattutto, consente di rimanere aperta a qualsiasi livello. Non ci sono quindi solo le due opzioni tutto aperto o tutto chiuso. Si può scegliere quanta aria e quanta luce far entrare.

Tra i grandi plus di Infinity c’è anche la certificazione nella categoria Pleasure, questo significa che non è una semplice certificazione CE, ma può essere installato anche su barche fino a 80′ di lunghezza. In più Infinity è installabile anche su vetrature curve ed è disponibile nella versione in ext_CL108_15 bassacarbonio.
Last but not least, altro motivo del successo di Infinity è certamente il prezzo, uno dei più competitivi sul mercato, a fronte del grande lavoro di ricerca e della qualità che porta dentro di sé.

Tra gli optional più gettonati per Infinity c’è poi anche l’allarme che avvisa in plancia in caso ci si stia dimenticando di chiuderlo prima della Infinity carbon.2jpgpartenza della barca. E’ molto richiesto perché non è un semplice optional, ma un fondamentale strumento di sicurezza. Tra i grandi marchi che hanno scelto di utilizzare Infinity di Amare Group segnaliamo, tra gli altri, Ferretti, Riva, Custom Line, Gulf Craft e anche Azimut su Magellano 72 e 66.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?