Categories: News

Amare Group, innovare è una missione: intervista a Michele Preziuso

Michele Preziuso ci racconta Amare Group

 

Amare Group nasce come startup ma in breve tempo si afferma e consolida la sua leadership nel campo delle finestrature per yachts e superyachts. L’azienda, che ha il suo stabilimento in provincia di Isernia, è giovane e dinamica. Ha depositato i brevetti di diversi prodotti rivoluzionari come l’Oblò Infinity e la Passerella elettrica Vanity, bellissimi ed innovativi nel loro funzionamento.

Amare Group è un’azienda che punta alla realizzazione di prodotti di qualità assoluta, senza compromessi, e più volte ha sottolineato l’importanza del dialogo e del confronto con i propri clienti al fine di perfezionare sia i prodotti che i servizi. Ormai smarcatasi dal mondo delle start-up, l’azienda oggi annovera tra i suoi clienti grandi costruttori come Azimut, cantiere fra i primi cantieri a riconoscere la qualità espressa da questa azienda.

Grazie al know how conquistato nel tempo, Amare Group ha ampliato il suo raggio d’azione nel campo dell’ accessoristica nautica, cominciando a realizzare anche passerelle idrauliche che, via via, sono diventate famose ed utilizzate da molti cantieri di fascia alta.

Michele Preziuso, responsabile dello sviluppo aziendale, ci ha raccontato le sue sensazioni riguardo l’imminente avvio della nuova stagione nautica, dove tra i saloni e le novità pronte al lancio, Amare Group vuole confermarsi leader del settore:

Se l’estate segna per gli armatori l’inizio della stagione, per voi produttori è tempo di bilanci. Come si è concluso quest’ultimo anno per Amare Group?

-E’ stato un anno appassionante e positivamente intenso, dove abbiamo avuto modo di consolidare le basi del nostro core business e rafforzare giorno
dopo giorno quelle che per noi rappresentano la sfida più bella: le movimentazioni. Siamo contenti ma abbiamo tanta voglia di ripartire, stiamo infatti già organizzando le prossime fiere e le sorprese per il prossimo anno nautico.

Siamo alle porte del nuovo anno nautico che, come ogni anno, si apre con il consueto appuntamento del Cannes Yachting Festival: quali sono i prodotti sui quali punterà Amare Group a Cannes?

-Come di consueto spingeremo molto il nostro prodotto di punta: l’oblò integrato nel vetro. Ma allo stesso tempo, come dicevamo prima, Amare ha raccolto il guanto di sfida con le movimentazioni. A Cannes infatti la nostra passerella Vanity e il nostro Lift Charon ci accompagneranno come nell’ultimo anno.

Amare Group è  ormai una realtà consolidata nel mondo dell’accessorio nautico di lusso. Avete sempre puntato a innovare, fin dall’inizio. Quanto conta per voi questo aspetto nel mondo dell’accessoristica?

-Ricerca e l’innovazione sono dalla prima ora alla base della mission aziendale. Non posso anticipare molto, ma ci tengo a dire che anche quest’anno, a novembre durante il prossimo METS, abbiamo voglia di stupire con un’interessante novità e di farvi vedere quante cose belle abbiamo combinato in questo 2019.

Michele Dwamena

Recent Posts

Il contratto di compravendita di una barca usata, piccola guida per evitare le fregature

Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature.  Le…

6 ore ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA  ANTARES 9, …

3 giorni ago

Arianna Milesi è la nuova responsabile comunicazione di Rio Yachs

Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…

3 giorni ago

Ice 52ST: innovativo, essenziale, high tech

Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…

4 giorni ago

Grand Soleil Blue, la barca a vela 100% sostenibile

Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…

5 giorni ago

Boating Sanya incorona la crescita della nautica in Cina

Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…

6 giorni ago