L’oblò “invisibile”: da Amare arriva Stealth

Ve l’avevamo anticipato non molto tempo fa, ma ancora non eravamo riusciti a fornirvi molti dettagli. Ora siamo riusciti a vederlo e toccarlo. Al Mets di Amsterdam Amare ha messo in mostra il primo prototipo di Stealth, il suo oblò “invisibile”, è il primo al mondo ad essere perfettamente a filo col vetro su cui è installato, sia internamente che esternamenteamare group stealth mets amsterdam

Siamo  molto soddisfatti – ci ha detto Michele Preziuso, a capo del business development dell’azienda – siamo arrivati un po’ di corsa, proprio all’ultimo momento, ma alla fine siamo riusciti ad esporre un primo esemplare di Stealth. E’ ovviamente ancora il prototipo, quindi da rifinire, ma ne valeva assolutamente la pena”.
Avete avuto risconti positivi? 
“Assolutamente si, da subito. Colpisce molto, e non solo i normali diportisti, ma in particolar modo i professionisti del settore, i tecnici dei cantieri. Soprattutto per le imbarcazioni a vela, dove in termini di design si cerca sempre il massimo della pulizia delle linee, questo genere di prodotto non può che rappresentare il futuro”.
Osservandolo da vicino colpisce per la sua incredibile semplicità, ma anche per la sua funzionalità e per come riesca ad inserirsi, senza soluzione di continuità sulla superficie perfettamente liscia della vetrata. Non ci sono né gradini ne spigoli a vista. La chiusura è garantita da una sorta di “chiavistelli” piatti che rimangono, come la cerniera, perfettamente a filo col vetro.

amare group stealth mets amsterdamAmare era presente al Mets con uno stand spettacolare, pensato appositamente per mettere in mostra al meglio le ultime novità dell’azienda modenese, come ad esempio Vision. E’ stato infatti riprodotto il suo “ambiente naturale”, la murata di un grande yacht. Vision misura tre metri di larghezza per un metro e dieci di altezza, il vetro da solo pesa 115 kg ed è completamente a scomparsa all’interno della struttura della barca. La movimentazione è garantita da due motori elettrici, con un rinvio in plancia, ed è previsto un sistema di attuazione manuale in caso di emergenza.

amare group stealth mets amsterdam

Non mancavano poi, al Mets, Infinity e Vanity, due prodotti di grande successo di Amare Group: “Il primo, un oblò incollato su vetroha avuto riscontri positivi si in Italia che all’estero, ma nonostante questo prosegue il nostro lavoro per miglioralo – ci ha detto sempre Michele Preziuso – dando la possibilità di personalizzarlo con una scelta di colori maggiore, anche realizzata con una speciale pellicola antigraffio e resistente alla corrosione, proposta in otto varianti”.  Vanity, infine, è una passerella a tre stadi, completamente automatizzata, elegante, in teak e acciaio. Anche lei, al Mets, presentava una serie di migliorie rispetto alla versione originale.

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?