Manca poco ormai all’appuntamento di novembre con il Metstrade di Amsterdam la fiera che raccoglie il meglio dell’accessoristica nautica mondiale e AmareGroup si sta preparando per affrontare quest’appuntamento con i suoi prodotti di punta e con alcune novità molto innovative.
Grande cavallo di battaglia è certamente Infinity, un oblò incollato su vetro, realizzato grazie a una tecnologia brevettata da Amare Group: “E’ un prodotto di grande successo, – commenta Michele Preziuso (nella foto), business development dell’azienda – utilizzato ampiamente dal mercato nautico italiano e apprezzato anche all’estero. Ora stiamo cercando di migliorarlo, mantenendo identiche le principali caratteristiche, come le chiusure e dando la possibilità di personalizzarlo con una scelta di colori maggiore, anche realizzata con una speciale pellicola antigraffio e resistente alla corrosione, proposta in otto varianti. Tutte queste novità, saranno presentate in fiera quest’anno”.
Ma, in tema di oblò, questa potrebbe non essere la sola innovazione che AmareGroups presenterà al Mets. Si parla anche di un nuovo e interessante prototipo, fortemente innovativo, per ora tenuto sotto stretto riserbo.
Il secondo prodotto di punta dell’azienda è Vanity, una passerella a tre stadi, completamente automatizzata, elegante, in teak e acciaio. Anche in questo caso l’azienda sta lavorando per migliorare ancora la passerella e le novità saranno presentate già nel 2017. Lo sviluppo di Vanity è seguito nello stabilimento modenese di AmareGroup, qui l’azienda ha intenzione di ampliare il centro ricerca per la progettazione e la realizzazione dei prototipi.
Vision infine è una “finestra” per le murate dei grandi yacht, di tre metri di larghezza per un metro e dieci di altezza, il cui vetro pesa centoquindici kg, completamente abbattibile e certificata per essere montata sulla parte dello scafo dell’imbarcazione. La movimentazione è garantita da due motori elettrici, con un rinvio in plancia, ed ovviamente è prevista un’alimentazione manuale per le emergenze. Sottoposta a test in camera idrostatica, per poter essere certificata, Vision è completamente abbattibile. Attualmente è stata montata su una navetta Ferretti ’37 e altri cantieri hanno già dimostrato interesse per questo prodotto, che permette di aprire una vera finestra sul mare.
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…