Un modo nuovo di guardare il mare, Infinity by Amare Group

Read the english version

Se pensate che a parlare di oblò ci si possa annoiare un po’, vi sbagliate. E di parecchio. Lo dimostra la ricerca tecnologica e di design che c’è dietro uno dei prodotti di punta di Amare Group: Infinity. In un settore di mercato dalla concorrenza (prima di tutto italiana) agguerritissima, la giovane società modenese ha lanciato un oblò che è diventato rapidamente leader in questa fascia di prodotti. Perché?

Per una lunga serie di motivi. Segnaliamo, in ordine sparso: la capacità di scomparire alla vista. Si inserisce a filo con le finestrature nere delle barche e, osservando dall’esterno qualsiasi yacht che lo utilizzi, Infinity sparisce

In secondo luogo: un design accattivante e contemporaneo. Quando lo si guarda da dentro la barca, spicca il sistema di bloccaggio interno con alette a filo che sostituiscono i tradizionali galletti. Un sistema decisamente più bello, ma anche più sicuro più rapido, non bisogna fermarsi ad avvitare, basta un “click” (qui a lato Michele Preziuso, responsabile Business Development di Amare).

C’è poi anche un sofisticato sistema di apertura “a molla contraria”, la cerniera è piccola, elegante e nascosta all’interno del montante e, soprattutto, consente di rimanere aperta a qualsiasi livello. Non ci sono quindi solo le due opzioni tutto aperto o tutto chiuso. Si può scegliere quanta aria e quanta luce far entrare.

Tra i grandi plus di Infinity c’è anche la certificazione nella categoria Pleasure, questo significa che non è una semplice certificazione CE, ma può essere installato anche su barche fino a 80′ di lunghezza. In più Infinity è installabile anche su vetrature curve ed è disponibile nella versione in carbonio.
Last but not least, altro motivo del successo di Infinity è certamente il prezzo, uno dei più competitivi sul mercato, a fronte del grande lavoro di ricerca e della qualità che porta dentro di sé.

Tra gli optional più gettonati per Infinity c’è poi anche l’allarme che avvisa in plancia in caso ci si stia dimenticando di chiuderlo prima della partenza della barca. E’ molto richiesto perché non è un semplice optional, ma un fondamentale strumento di sicurezza. Tra i grandi marchi che hanno scelto di utilizzare Infinity di Amare Group segnaliamo, tra gli altri, Ferretti, Riva, Custom Line, Gulf Craft e anche Azimut su Magellano 72 e 66.

Redazione

Recent Posts

Nimbus Group chiude due cantieri in Finlandia

Nimbus Group ha deciso di chiudere due stabilimenti di produzione in Finlandia. Si tratta dei…

2 giorni ago

Notizie Flash 2024

FLASH NEWSNotizie Flash della settimana 40 SIRENA YACHTS LANCIA SUL MERCATO LA CROCIERA SILENZIOSA ED…

2 giorni ago

Giancarlo di Luggo e la nuova linea P: “Abituarsi allo stupore”

Giancarlo di Luggo racconta la genesi e gli obiettivi della nuova linea P, disegnata da…

3 giorni ago

Tenderlux 350, il nuovo luxury tender ecosostenibile di Naumatec

Un nuovo modello di tender elettrico sviluppato in esclusiva per Azimut Yachts, concepito per essere…

4 giorni ago

Absolute Yachts conquista Genova con la nuova Navetta 53

In qualsiasi salone nautico si presenti, Absolute Yachts lo fa sempre da protagonista. È accaduto…

5 giorni ago

“Private Test Days” di Solemar, appuntamento il 5-6 ottobre a Varazze

Il prossimo fine settimana in Liguria c’è un’occasione unica per provare in mare tutta la…

5 giorni ago