Amer Yachts consegna a Volvo Penta uno studio sulla riduzione acustica dei motori svedesi

amer volvo penta nobel weekUn presente per il futuro, un regalo lungimirante. Durante la Nobel Week Sanremo 2020, evento dedicato ai Premi Nobel e ai rapporti tra Sanremo e la Svezia, Amer Yachts ha consegnato simbolicamente a Volvo Penta, celebre costruttore svedese di motori marini, uno studio riguardante la riduzione della rumorosità dei suoi propulsori.

Svolta la scorsa estate in collaborazione con l’Istituto Cetena, la ricerca è stata ritirata da Andrea Piccione, Marine Sales Manager di Volvo Penta per l’Italia, mentre una copia sarà messa a disposizione dell’head office di Volvo Penta in Svezia per consentire all’industria scandinava di analizzarla e implementane i dati tecnici raccolti nel corso dell’indagine.

Abbiamo fatto delle prove su un fondale di cento metri per rilevare le emissioni acustiche – ha spiegato Barbara Amerio, Ceo e Sustenaibility Director di Amer Yachts E’ uno studio fatto in collaborazione con Cetena che si chiama ‘A gift for the future’ in modo che Volvo Penta acquisisca i dati e li elabori“.

Ringraziamo Amer e Barbara per questo gesto che consolida la partnership con il cantiere – ha dichiarato Andrea Piccione – Tutti i dati verranno utilizzati per migliorare e sviluppare i prodotti di Penta nell’ottica della vision del gruppo che è quello di sostenibilità e minore impatto ambientale“.

amer volvo penta villa nobelNon a caso lo scorso anno, Barbara Amerio, partecipando alla Nobel Week 2019 in qualità di relatrice presso Villa Nobel di Sanremo, ha citato la lungimiranza di Alfred Nobel, che ha impegnato la sua eredità per rilanciare sul futuro e lasciare una traccia positiva di speranza in tutti coloro che credono nel progresso, nella cultura e nella ricerca.

Da allora, a causa dell’emergenza Covid, sono trascorsi dodici mesi molto complicati e la partecipazione di Amer Yachts a questo prestigioso evento assume oggi un significato ancora più profondo. La società del gruppo Permare, infatti, ha deciso di seguire le orme del grande scienziato svedese e compiere un gesto rivolto al futuro, un atto di donazione di ricerca verso un partner strategico come Volvo Penta, da sempre particolarmente sensibile ai temi del green deal.

Inoltre, in questa edizione della Nobel Week, è stata presentata un’importante iniziativa che vede il supporto di Amer Yachts a STEAMiamoci, progetto di Assolombarda finalizzato alla promozione di azioni concrete per ridurre il gender gap, ovvero la creazione di quattro borse di studio, sponsorizzate da Confindustria Imperia e dal cantiere sanremese, per le studentesse virtuose che sceglieranno le materie STEAM in facoltà scientifiche. Il bando delle borse di studio per il 2021 sarà pubblicato sul sito di Confindustria Imperia.

amer 100

www.ameryachts.com

info@gruppopermare.it

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?