America’s Cup World Series, si scaldano i motori

America’s Cup World Series, poco più di un mese alla partenza. 

A riscaldare l’aria di questi giorni ci si aggiunge l’attesa per quello che sarà l’aperitivo prima della 37ma edizione dell’America’s Cup. Manca infatti poco più di un mese all’inizio della prima sessione di World Series che si terrà a Vilanova La Geltrù in Catalogna, Spagna, dal 14 al 17 settembre 2023.

Il primo assaggio di quello che sarà la Challenger Selection Series che si disputerà ad agosto 2024 nelle acque di Barcellona, le stesse dove si svolgerà la 37ma edizione dell’ America’s Cup, ossia la sfida tra il vincitore della Challenger Selection ed il team dei Kiwi di New Zeland.

Gli sfidanti saranno l’italiana Luna Rossa, la britannica Ineos Britannia, la svizzera Alinghi, la statunitense American Magic e la francese K Challenge Racing che utilizzeranno gli AC40 per prendere dimestichezza prima di passare al più grande AC75, utilizzato per i match race del 2024.

America’s Cup World Series

Dopo il primo appuntamento in Spagna per i team sara la volta dell’ Arabia Saudita, e più precisamente a Jedda dove, dal 29 novembre al 02 dicembre, si disputerà la seconda regata preliminare. La scelta della location europea di Barcellona, scelta dai detentori della “ vecchia brocca “ d’argento, ossia il trofeo dell’ America’s Cup, porterà sicuramente ad un evento forse tra i più spettacolari e visti di tutte le edizioni.

Le ultime sfide infatti si sono tenute tra San Francisco, Bermuda e Nuova Zelanda, ed hanno costretto i più accaniti ed appassionati velisti alle nottate per riuscire a vedere in diretta le regate.

Quest’anno, fortunatamente, gli orari delle regate saranno invece comodi per noi europei e, dulcis in fundo, sia Sky che Mediaset in chiaro hanno comprato i diritti per trasmetterle in diretta. Avremo quindi modo di assaggiare comodamente la Formula Uno dell’acqua, dall’altissima tecnologia messa in campo fino alle impressionanti velocità che questi monoscafi riusciranno a raggiungere, moltiplicando fino a più di 4 volte la velocità del vento.

Un evento che, si spera, farà appassionare alla vela anche i più distanti da questo mondo… e chissà che qualche amante delle barche a motore non si converta ad una scelta più sostenibile ed ecologica. E se poi alla telecronaca ci sarà un Guido Meda, che gia nel circle ci farà tenere a mille la tensione, allora lo spettacolo sarà completo e sentiremo i brividi percorrerci la schiena, gli stessi di quando Valentino Rossi scodava alla staccata!

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?