Ampermarine a Cannes 2024 con tre straordinarie novità

Ampermarine sta preparando una partecipazione a Cannes in grande spolvero. Sono ben tre le novità che saranno presentate dall’azienda di Torino, leader nell’ambito dell’illuminazione navale e da diporto. Al salone francese, in programma dal 10 al 15 settembre prossimi, sarà possibile trovare Ampermarine allo stand PAN 116.

Le novità Ampermarine a Cannes

Così Elio Tamanti di Ampermarine descrive le novità che l’azienda porterà al Cannes Yachting Festival 2024: «Il prodotto di punta che porteremo al salone francese sarà un nuovo dispositivo wireless underwater, in grado di fornire l’alimentazione elettrica verso l’esterno della barca senza praticare fori per il passaggio dei cavi. Ovviamente, nel massimo della sicurezza. Si tratta di un articolo estremamente innovativo, che può essere utilizzato in tutti i casi in cui è necessaria un’alimentazione 12 o 24 volt all’esterno della barca, come per esempio per i sensori di posizionamento delle plancette».

Ma le novità di Ampermarine a Cannes non sono finite qui. Prosegue Tamanti: «Oltre al dispositivo wireless underwater, presenteremo le nuove scritte luminose per ogni tipo di imbarcazione grande e piccola. Si tratta di un prodotto che finora era riservato ai superyacht, e che ora invece potrà essere utilizzato anche dagli armatori che possiedono scafi più piccoli. In questo modo, ora anche le barche di 10/15 metri potranno avere il loro nome illuminato».

Ultimo ma non meno importante, conclude Tamanti, «allo stand di Ampermarine al Cannes Yachting Festival 2024 sarà possibile conoscere i nostri nuovi neon led a tenuta stagna, con i quali sarà possibile avere ogni tipo di soluzione luminosa subacquea».

Una conferma di eccellenza

Per Ampermarine, le novità che saranno portate al salone nautico di Cannes rappresentano un nuovo traguardo nella sua posizione di leader del settore. L’azienda è nota e apprezzata dagli armatori di tutto il mondo per progettare e testare ogni singolo prodotto per portare sul mercato nautico il più alto standard qualitativo: questa attenzione ha portato Ampermarine a stabilire un nuovo standard per la qualità del prodotto, offrendo ai cantieri navali apparecchiature robuste con lunghi cicli di vita nel rispetto degli standard più severi.

«Realizzare sistemi di illuminazione all’avanguardia, tecnologici e facili da installare è il driver che ha portato Ampermarine a sviluppare progetti come Wuwled, oggi la migliore soluzione in termini di illuminazione subacquea, grazie alla peculiarità unica di poter essere installata senza alcun foro nello scafo», sottolinea Tamanti. «La perfetta combinazione di soluzioni elettroniche di alta gamma con processi produttivi automatizzati rende i nostri prodotti tecnologicamente avanzati e costantemente aggiornati».

Ogni singolo progetto viene sviluppato da Ampermarine con l’obiettivo di soddisfare il cliente, con la massima attenzione ai dettagli e testato per garantirne il perfetto funzionamento nel rispetto dell’ambiente, della salute umana e dell’interfacciamento con l’imbarcazione e con i dispositivi che porta a bordo.

Alessandro Giuzio

Recent Posts

Ice 52ST: innovativo, essenziale, high tech

Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…

1 ora ago

Grand Soleil Blue, la barca a vela 100% sostenibile

Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…

1 giorno ago

Boating Sanya incorona la crescita della nautica in Cina

Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…

2 giorni ago

Prince 45: la prova dell’ultima rivoluzionaria creatura di Nuova Jolly Marine.

La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…

4 giorni ago

Ocean Alexander 28L: il debutto di un capolavoro

Il debutto del nuovo Ocean Alexander 28L .  Ocean Alexander ha svelato il suo ultimo…

5 giorni ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 49CUSTOM LINE NAVETTA 38: SECONDO VARO…

6 giorni ago